Sei qui: Home CDS - Primi Arpeggi Chitarra
Alcuni video tutorial progressivi. Si parte da arpeggi semplicissimi per cominciare a suonare la chitarra, fino ad arrivare ad arpeggi complessi di difficoltà gradualmente superiore.

Gli arpeggi creano atmosfere particolari e ci permettono di fare variazioni interessanti sui ritmi delle canzoni.
Impararli bene è importante e divertente...

Guarda le playlist su youtube:

>>> Primi arpeggi chitarra

>>> Arpeggi facili chitarra

>>> Arpeggi difficoltà media

COME LEGGERE LE TAB: Le 6 linee tratteggiate indicano le 6 corde della chitarra. La prima linea dall'alto verso il basso rappresenta quindi il mi cantino (la corda più sottile della chitarra), poi il si, re, sol, la, mi basso (la corda più spessa della chitarra).
I numeri indicano il tasto da premere sulla tastiera, il numero 0 (zero) indica la corda suonata a vuoto, senza premere tasti.

Arpeggi per cominciare a suonare
Primo arpeggio - Cominciamo a sciogliere la mano destra

Arpeggio numero 2 - Utilizziamo tutte le dita

Arpeggio numero 3 - Esercitarsi con lo stop

Arpeggio numero 4 - Cominciamo a saltare le corde

Arpeggi Facili
Arpeggio numero 5 - Cominciamo ad utilizzare l'Hammer on

Arpeggio numero 6 - Imparare ad utilizzare il mignolino della mano sinistra

Arpeggio numero 7 - Fingerstyle

Arpeggio numero 8 - Pizzicare 2 corde insieme

Arpeggio numero 9 - Cambiare posizione mano destra

Arpeggi difficoltà media
Arpeggio numero 10 - Alterniamo le dita e coordiniamole

Arpeggio numero 11 - Tutte le dita alternate

Arpeggio numero 12 - Andamento progressivo 1

Arpeggio numero 13 - Andamento progressivo 2

Consigli per gli Acquisti

Cerca su CDS
Condividi su FaceBook


Partner CDS

Acquari Low Cost

Contatti

Per conttatarmi puoi scrivermi qui: andreacatarsi77(chiocciola)gmail.com


© 2005-2014 Copyright Chitarradaspiaggia.com - Assolutamente vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti del sito se non attraverso esplicito consenso dell'autore