Sei qui: Home CDS - Consigli acquisto chitarra di base
Ho scritto diversi articoli sul sito nella speranza di aiutare qualcuno a scegliere la prima buona chitarra per imparare a suonare. L'idea di base è sempre la stessa: se potete permettervelo il consiglio è quello di cominciare a suonare con una chitarra che abbia un valore che si aggiri intorno ai 100 euro. Questo perchè una chitarra dal suono decente vi aiuterà e vi stimolerà a superare i primi ostacoli che incontrerete (male ai polpastrelli, difficoltà a fare bene i barrè, poca pressione sulla tastiera).
Infatti un suono decente vi incoraggerà e conforterà un minimo, dandovi la carica per continuare e migliorare dato da una minima soddisfazione.

Una chitarra troppo economica invece potrebbe frustrarvi ulteruiormente, facendovi abbandonare la musica (e vi garantisco che è un peccato).

Per cui ripeto, rischiando di essere noioso. Se potete prendetevi una YAMAHA C40 o una F310, ma se proprio non potete e non avete i soldi, ma volete comunque esercitarvi per qualche mese per imparare la posizione degli accordi, farsi i famosi calli e cominciare un minimo a suonare...

Vediamo cosa ci offre il mercato, ci sono chitarre a partire da 20 euro, arriveremo fino ai 50... non garantisco, con 20 euro tra un pò non ci paghi neanche la spedizione.
Non si può pretendere...

Chitarra classica 4/4
Beh su una chitarra che costa 20 euro non si può dire molto.

Nella recensione (unica) presente si dice che c'è anche una custodia e che le rifiniture non sono decisamente ... rifinite

Vabbe per venti euro! Se volete cominciare ad imparare le posizioni e a farvi "il callo" può tornare utile...

Cherrystone - Chitarra acustica blu
E' possibile averla blu, natural, nera o rossa.

Esteticamente non sembra neanche male.

Certo che suonandola non so cosa ne possa uscire, chissà quanto è peggio della CS10 alla fine, che costa più del doppio.

Cherrystone
Eccoci con un altra chitarra dal prezzo interessante,

Sembra incredibile, perchè esteticamente è proprio bellina.

Anche in questo caso si può scegliere tra diversi colori e dalle foto sembra anche rifinita bene.

Purtroppo non ci sono recensioni di altri acquirenti, dovrete buttarvi ed investire questa enorme cifra con un salto nel buio!

Daisy Rock
Eppoi abbiamo la Daisy Rock, che al momento risulta scontata del 73%. Se così fosse direi che sarebbe un ottima chitarra per cominciare ad un prezzo realmente super interessante.

Potrei continuare, perchè ci sono veramente tantissime chitarre a prezzi bassissimi.
Potete divertirvi a cercare qualche chitarra a prezzi veramente per tutti.

Quello che mi preme ripetere è che, dato il prezzo, non aspettatevi chissàcche, ma potrebbero essere chitarre per cominciare, se proprio non riusciamo per il momento ad arrivare a budgets più corposi e si vuoloe comunque cominciare a suonare ed imparare le basi.

Consigli per gli Acquisti

Cerca su CDS
Condividi su FaceBook


Partner CDS

Acquari Low Cost
Consigli per investire

Contatti

Per conttatarmi puoi scrivermi qui: andreacatarsi77(chiocciola)gmail.com

Altre chitarre usate

© 2005-2014 Copyright Chitarradaspiaggia.com - Assolutamente vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti del sito se non attraverso esplicito consenso dell'autore