Sei qui: Home CDS - Consigli migliore custodia chitarra
Quali sono le migliori custodie per chitarra classica, elettrica o acustica?

Probabilmente è una domanda che vi siete fatti prima di dover acquistare una custodia per la vostra amata chitarra.

Ovviamente, come spesso accade, non esiste la migliore custodia, come non esistono le migliori corde per chitarra, come non esistono i miglori plettri per chitarra.

La domanda semmai può essere posta in questi termini: quale è la custodia per chitarra più adatta alle nostre esigenze?

Ma quali sono le nostre esigenze riguardo ad una custodia per chitarra?
Sembra banale, ma forse non lo è poi così tanto.

Tanto per cominciare, se siete su chitarra da spiaggia, probabilmente siete chitarristi da spiaggia.

Il chitarrista da spiaggia, è vero che tende a portare la chitarra ovunque, principalmente sulla spiaggia, appunto.... ma in questo caso, ad esempio, probabilmente avrà una chitarra "da battaglia" di cui non si preoccupa troppo. La sabbia, l'umidità ed il salmastro, potrebbero rovinare la chitarra alla lunga. Ma essendo appunto una chitarra "da battaglia" si potrebbe semplicemente optare per l'acquisto di una semplice custodia imbottita che la protegga un pò dalle "botte" senza troppe preoccupazioni, magari una custodia a zaino, molto comoda.

Diverso, ad esempio, è invece il caso di uno strumento che utilizzate per fare concerti. In questo caso probabilmente sarete professionisti o semi-professionisti e vorrete custodire con gelosia il vostro prezioso strumento.

Il fatto inoltre che facciate concerti o serate Live, implica che lo strumento sarà spesso trasportato, sballotato e sottoposto quindi a probaili "sbattimenti".
E' questo dunque il caso in cui è meglio optare per una custodia rigida o semi-rigida, che sono sicuramente più care rispetto alle altre custodie, ma proteggeranno con cura il vostro strumento.

Per concludere, esiste il caso in cui la vostra chitarra rimarrà quasi sempre a casa. State imparando a suonare da poco, la chitarra rimane quasi sempre a casa, la utilizzate e la riponete sul suo supporto.
In questo caso i rischi di rovinarla sono veramente minimi, per cui si potrebbe optare semplicemente per una custodia essenziale, senza imbottitura e molto economica.
Infatti in quest'ultimo caso vi basterà proteggerla un pò dalla polvere e dall'umidità dell'ambiente di casa.

Spero la guida vi sia stata utile e sia servita a darvi delle linee guida da seguire per sapere quale custodia per chitarra acquistare.

Consigli per gli Acquisti

Cerca su CDS
Condividi su FaceBook


Partner CDS

Acquari Low Cost
Consigli per investire

Contatti

Per conttatarmi puoi scrivermi qui: andreacatarsi77(chiocciola)gmail.com

Custodia per chitarra
Registrati Gratis ad Amazon Prime e per 30 giorni
le spedizioni sono GRATUITE!


© 2005-2014 Copyright Chitarradaspiaggia.com - Assolutamente vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti del sito se non attraverso esplicito consenso dell'autore