Sei qui: Home CDS - Canzoni Da Spiaggia - Ebano MCR
Ho scoperto sul forum CDS questa fantastica canzone.
Guarda il video tutorial per vedere gli accordi e qualche suggerimento per il ritmo e l'arpeggio.

La suonicchio ovunque ormai da 6 anni ed è quindi arrivato il momento di provare a spiegarvela.

Ok insomma spiegarvela, è venuta come è venuta, ho fatto del mio meglio... purtroppo però l'audio fa ribrezzo, d'altronde ho fatto il video con un cellulare. Giuro che dal vivo suonava meglio ehehehehehe

La canzone di cui parlo è "Ebano" dei Modena City Ramblers chords, una band che amo molto. Cercherò quindi di proporre altre loro canzoni, ce ne sono alcune che veramente lasciano il segno per dolcezza e significato.
Ma adesso parliamo di Ebano, cominciamo parlando degli accordi chords necessari per suonare la canzone. Poi nel video cerco di dare anche qualche suggerimento per il ritmo e l'arpeggio.
Scusate se ad un certo punto vado un pò di fretta, ma nel "boschetto della mia fantasia" in cui mi trovavo, come sentirete anche dall'audio, era in arrivo un grosso e minaccioso temporale. (un segno divino che mi invitava a smettere di cantare? di suonare? di fare entrambi e dedicarmi alla raccolta dei funghi? chi lo sa... non ho molto dialogo con Dio ultimamente, al massimo, come in quel caso, mi lancia dei segnali...)
Di sicuro anche la regia era d'accordo con la mia ipotesi "he però! ..."

Ma parliamo concretamente della canzone tab...
Gli accordi della canzone sono 4:
Re minore - Fa maggiore - Do maggiore - Si bemolle

Ricordate che se avete problemi tab di qualsiasi tipo c'è il FORUM CDS

Consigli per gli Acquisti

Cerca su CDS
Condividi su FaceBook


Partner CDS

Acquari Low Cost

Contatti

Per conttatarmi puoi scrivermi qui: andreacatarsi77(chiocciola)gmail.com

Vetrina CDS

© 2005-2014 Copyright Chitarradaspiaggia.com - Assolutamente vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti del sito se non attraverso esplicito consenso dell'autore