Costruiamo un pedale per chitarra??? tutorial fai da te

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Guns n' Roses

Che ne dite di cominciare con il pedale chorus?

Mi diverto ci posta gli schemi e le istruzioni e ci spiega tutto,insomma ci fa da Tutor :D Magari facciamo qualcosa di semplice..Poi se ne avremo voglia possiamo fare anche altri pedali più difficili. Tanto il costo non è un problema a quanto ho capito.

Chi si cimenta nell'impresa?


Guns n' Roses
 
Messaggi: 105


Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Gabriele

RANDACOUSTIK ha scritto:Filippo!!!! ma metti un banchetto e vendi pedali sei un mito!!!!!
Se mi costruisci 3 effetti e me li monti su una pedaliera unica?? CHORUS DELAY DISTORTION se riesi a farmela te la compro volentieri.
IL RANDAMIDIVERTOPEDAL pero' voglio la tua firma sotto o dietro!!
Non voglio sconti!!!Il prezzo giusto non da paraculo.


d'accordissimo con RANDACOUSTIK... ok starai pensando "che rottura di ... quanti pedali devo fare" ma guarda che posso aspettare anche 1 anno però lo voglio XD


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Iosonoio

... TT?= ... ci sono anch'io in coda... :-DD

(O.T.: prima del concerto ..panico!! Giuly dice che ha rotto l'alimentatore del pedale. Arriva mi_diverto pronto a fare un'operazione a cuore aperto sull'alimentatore ed è già lì che sta per farsi passare il bisturi dal Randa, quando.. guarda l'alimentatore e praticamente lo aggiusta con la forza del pensiero... :-OO ...troooooppo un mito!! 8_) )


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi mi_diverto

Ragassi ... alura questa settimana tutto chiuso per ferie, dalla prossima cominciamo ad ordinare i componenti.
Il mio pensiero è quello di lavorare poco... e considerando che il primo pedale sarà per Giulia90 (che le ho promesso la scorsa settimana) e i successivi per il Randa (che ragazzi, ha una voce che merita di essere accompagnata da un suono come si deve) mi resterà poco tempo.
Però considerate che con le istruzioni e il tutorial che sto preparando è veramente un giochino preparare almeno quelli più semplici...
Vi sconsiglio per ora quelli in Kit, è vero che sono semplici, ma il suono poi non vi soddisferà.
STAY TUNED


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi RANDACOUSTIK

Tranquillo Fili,io ti do la data del termine dei lavori che e' 1 anno,pero' come nei cantieri.. se sfori paghi la penale......che e'........LA CURA cantata per 1 ora.... percio..... FAAAAAI TEEEEEEEE......
P.s. pe pe pe pe peeeeeee VADO! mi chiamano.....c'e' un cono luminoso che mi aspetta.....


RANDACOUSTIK
 
Messaggi: 136
Località: ASTI

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Guns n' Roses

mi_diverto ha scritto:Ragassi ... alura questa settimana tutto chiuso per ferie, dalla prossima cominciamo ad ordinare i componenti.
Il mio pensiero è quello di lavorare poco... e considerando che il primo pedale sarà per Giulia90 (che le ho promesso la scorsa settimana) e i successivi per il Randa (che ragazzi, ha una voce che merita di essere accompagnata da un suono come si deve) mi resterà poco tempo.
Però considerate che con le istruzioni e il tutorial che sto preparando è veramente un giochino preparare almeno quelli più semplici...
Vi sconsiglio per ora quelli in Kit, è vero che sono semplici, ma il suono poi non vi soddisferà.
STAY TUNED


We allora,questi schemi per costruire il pedale arrivano? :-DD


Guns n' Roses
 
Messaggi: 105

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Tato

Ciao mi_diverto sarebbe bello se riprendi questo argomento e ci fai vedere come costruire un pedale!!! Immensamente incuriosito e voglia di provarci :SSS


Tato
 
Messaggi: 10

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Cris-FF

Sottoscrivo i due messaggi che mi precedono 8_)


Cris-FF
 
Messaggi: 34

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Marcuslash

Mi metto in fila anche io,"mi_diverto" mettimi in lista d'attesa per favore grazie!!!!! ;) appena sei libero fammi sapere ;D


Marcuslash
 
Messaggi: 25

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Vanish94

potresti postarmi lo schema per costruire un FUZZ?
voglio provare a farmene uno tutto da solo anche se so già che farò tipo esplodere qualcosa :-DD
FF::


Vanish94
 
Messaggi: 1

Costruiamo un pedale per chitarra??? tutorial fai da te

Messaggiodi kenzo89

ciao mi_diverto
volevo chiederti presso quale sito è possibile acquistare un intero kit per costruire un pedalino ad effetto per chitarra, perché alcuni siti che ho trovato non fanno spedizioni in italia
grazie per l'attenzione
Vincenzo


kenzo89
 
Messaggi: 2

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi Loris_91

prova con tubetown


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Costruiamo un pedale???

Messaggiodi kenzo89

grazie...
non esistono siti made in italy?


kenzo89
 
Messaggi: 2

Re: Costruiamo un pedale per chitarra??? tutorial fai da te

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Costruiamo un pedale per chitarra??? tutorial fai da te

Messaggiodi Duck95

Ciao mi chiamo marco e ultimamente mi sto interessando per costruire un mio pedale, dato che è la mia prima volta pensavo a qualcosa di non troppo complicato; ho una buona conoscenza dell' elettronica anche se di specifico sui circuiti elettrici presi così al microscopio faccio ancora un po' di fatica... che consigli mi daresti??
Grazie.


Duck95
 
Messaggi: 1

Precedente


Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti