IBANEZ EW20 WNE

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

IBANEZ EW20 WNE

Messaggiodi abante64


Ciao ragazzi!!!
mi sono appena iscritto... perchè ho deciso di riprendere a suonare.
vorrei avere un pò della vostra esperienza...

Sono intenzionato a comprare una Ibanez mod. EW20ZWE, ma dopo aver letto alcuni post su questo forum mi viene un dubbio...
la risposta 'sonora' tra la EW20WNE e la EW20ZWE è la stessa? So che hanno legni diversi.
perchè ho letto molto bene della WNE e non vorrei che la ZWE (che mi piace molto esteticamente) abbia tutt'altro suono.
qualcuno ha provato l'una e l'altra?
Inoltre, c'è molta differenza con la EW50CBE?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi...
Ciaooooooooooo


abante64
 
Messaggi: 2
Località: latina


Messaggiodi Elvira

Ciao,
quando ho dovuto comprare io la chitarra, tutti qui mi hanno consigliato di provarle. Infatti ho trovato due chitarre stesso modello ma con finitura diversa e suonavano diversamente.
Se sono di legni diversi credo sia impossibile che suonino uguale. Io le chitarre che dici le ho solo viste e non provate, e già a occhio la differenza c'era.
Mi associo a ciò che ti diranno... Provale!! :shock:


Elvira
 
Messaggi: 228

Messaggiodi Guit'EmAll

Anche secondo me è come ha detto Elvira. Le forme dei tre modelli che hai indicato sono simili, ma i legni utilizzati sono in tutti e tre i casi diversi. In una chitarra acustica i legni sia della tavola che della cassa armonica (ma anche del manico) sono fondamentali perchè la qualità timbrica dipende in larga misura proprio dai legni utilizzati. Per sapere quale chitarra ti possa piacere di più (che è una cosa soggettiva) devi per forza provarle tutte e tre.

E' probabile che tra l'EW20ZWE, la EW20WNE e la EW50CBE, la migliore sia l'EW50CBE.


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

avete ragione...

Messaggiodi abante64

In effetti lo penso anche io
magari qualcuno le aveva già provate...
Il problema è che ho difficoltà a trovare in negozio tutti e tre i modelli. O almeno le EW20WNW e EW20ZWE.
io abito a Latina, quindi vicino Roma: qualcuno di voi sa dirmi un negozio che tratti principalmente Ibanez?
grazie grazie grazie...

:P


abante64
 
Messaggi: 2
Località: latina



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti