Ibanez S usata a 380 €, vale la pena?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Ibanez S usata a 380 €, vale la pena?

Messaggiodi AndreaNobili

Ciao a tutti,
premeto che sono solo un dilettante...tempo fa in un negozio mi sono imbatutto in una bella Ibanez S series usata (ma in ottime condizioni). La cifra richiesta era 380 €.

Ora, ho visto che esistono 3 famiglie di S series (Prestige, Iron Label, Standard). Mi pare di capire che le Prestige e le Iron Label siano di fascia superiore rispetto alla Standard. Credo che questa sia una standard perchè sulla paletta c'è scritto "S series" mentre sulla paletta della prestige c'è scritto "Prestige" e su quella dell'Iron Label non c'è scritto nulla, almeno a guardare le immagini qui: http://amzn.to/2s8f7g3

che però saranno dei modelli attualmente commercializzati...per quanto riguarda i modelli più vecchi non so se mantengono le stesse scritte !!!

Comunque sia, vorrei una chitarra per metalleggiare un po' (anche se ripeto, suono a livello amatoriale, però vorrei una bella chitarra perchè mi piacciono le cose belle :-) ).

Detto questo, come fare a capire che modello esatto è e se ne vale la pena? Credo che il discorso del "ne vale la pena" dipenda molto anche dall'annata (da quello che so le chitarre sono un po' come i vini...per uno stesso modello ci sono anni migliori ed anni peggiori).

Quali sono eventualmente i parametri per capire se una cifra del genere è adeguata allo strumento in questione?


AndreaNobili
 
Messaggi: 26



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti