Chitarre elettrificate..che ne dite?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarre elettrificate..che ne dite?

Messaggiodi wawos

Ciao a tutti. Anche oggi un'altro quesitone da nulla. Che mi dite delle elettrificate. Mi balenava in testa di procurarmene una. Ditemi tutto. Grazie come sempre. :?:


wawos
 
Messaggi: 22


Re: che mi dite ...

Messaggiodi Never

wawos ha scritto:Ciao a tutti. Anche oggi un'altro quesitone da nulla. Che mi dite delle elettrificate. Mi balenava in testa di procurarmene una. Ditemi tutto. Grazie come sempre. :?:


Le chitarre elettrificate hanno le stesse qualità delle acustiche.
naturalmente la qualità dipende dalla fattura della chitarra in se... quindi legni, assemblaggio, rifiniture coma ad esempio quelle di ogi tasto... la barretta metallica non si deve sentire quando si sposta la mano lungo la tastiera...

poi dipende dal tipo di meccaniche e dal tipo di ponte... questi due elementi determinano la tenuta dell'accordatura e la durata del suono...

la chitarra deve suonare sempre chiara su ogni tasto.. dall'inizio alla fine della tastiera e gli accordi devono risultare puliti e mai impastati... ogni nota si deve sentire chiaramente...

tastiera in palissandro o acero?? questione di gusti... io preferisco il palissandro... lo trovo più scorrevole...

la cassa?? quella che le nostre tasche ci permettono...

poi c'è la parte elettrica... solitamente c'è uno scatolino sulla parte alta della cassa dove si mette la batteria e ci sono un pò di levette... per l'equalizzazione ed il volume...

il pickup... bhe dipende dalla chitarra...

provare sempre il proprio strumento prima di comprarlo è fondamentale... deve dare una scarica di feeling senza la quale non prenderei mai nulla... neanche na ciofeca... ehhheheheh

buona caccia...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi cH1aR4

Ehm...Nn ho letto il tuo mex xkè ero troppo lungo xò ti dò asslutmnt ragione : ) *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi Never

cH1aR4 ha scritto:Ehm...Nn ho letto il tuo mex xkè ero troppo lungo xò ti dò asslutmnt ragione : ) *****



... va che te non sei mica normale... ehehehe

come fai a darmi ragione se non l'hai letto perchè è troppo lungo... ehehehh!!!!! :lol:


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi lorenzo-giudici

Never ha scritto:
cH1aR4 ha scritto:Ehm...Nn ho letto il tuo mex xkè ero troppo lungo xò ti dò asslutmnt ragione : ) *****



... va che te non sei mica normale... ehehehe

come fai a darmi ragione se non l'hai letto perchè è troppo lungo... ehehehh!!!!! :lol:


Mi fido a parola..... :lol:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi cH1aR4

Si sn molto per la sensazione :lol: :lol: :lol: *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti