Problema accordi:James Blunt-heart to heart

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Problema accordi:James Blunt-heart to heart

Messaggiodi Francocolori

Salve,
L'altro giorno ho ascoltato la canzone "heart to heart" di James Blunt cosí la sera stessa mentre suonavo ho deciso di trovare gli accordi ad orecchio.
Ora il problema riguarda il ritornello.
Ho suonato prima:La-Mi-Fa#m-Re e mi sembravano giusti.
Poi ho provato con gli stessi accordi ma in chiave minore quindi:Fa#m-Re-La-Mi e anche mi sembravano consoni.
Ho controllato su internet e gli accordi sono in chiave minore e in effetti riascoltando in un secondo momento la canzone mi sembrano forse piú appropriati.
Rimane comunque il problema che suonando in chiave maggiore non avverto uno stravolgimento del senso musicale del brano(ho l'impressione che siano giusti gli accordi suonati in tale sequenza). Vorrei sapere ora se é possibile che alcune canzoni permettano un ambivalenza di accordi tra chiave maggiore e minore senza rovinare l'atmosfera musicale o se é un problema del mio orecchio che non riconosce l'errore(e se si puó riparare a questo problema, se c'è).
Inoltre la canzone mi sembra abbastanza positiva, quindi ero convinto anche teoricamente che il ritornello fosse in chiave maggiore(credendo che in chiave minore sarebbe parsa come una canzone cupa e triste);vorrei avere chiarimenti anche su questo aspetto teorico se é possibile.
Se potete provate a suonare in tutti e due i modi se volete, e magari e con la vostra esperienza provare darmi un parere diretto.
(Le strofe invece sono in chiave maggiore e su quello non ho dubbi)
Con le altre canzoni di solito non ho particolari problemi, riesco a riconoscere se vanno suonate in chiave maggiore o minore ma questa mi ha bloccato proprio, mi sembra quasi ambivalente. (Avverto una differenza, ma mi sembrano comunque giusti tutti e due i modi di suonarla)

Grazie,
Attendo vostri chiarimenti


Francocolori
 
Messaggi: 3


Re: Problema accordi:James Blunt-heart to heart

Messaggiodi Borea

bellissimo pezzo ma non so aiutarti mi spiace


Borea
 
Messaggi: 3



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

croncron