Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi marcus_barnet

Guit'EmAll ha scritto:1) la chitarra è molto scordata: si devono distinguere nitidamente gli accordi;

2) la ritmica è completamente diversa: falla così ---
https://www.chitarradaspiaggia.com/foru ... .php?t=883 <-----versione semplificata

mmh allora mi sa che in parte è la chitarra... perchè l'avevo accordata proprio ieri... :(

mi rileggo quel topic che mi hai consigliato per il ritmo...

Enciclopedia degli accordi per chitarra


marcus_barnet
 
Messaggi: 62


Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi Guit'EmAll

Leggi anche le altre modifiche del messaggio precedente.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi marcus_barnet

Lette! grazie! ;)

la chitarra l'ho presa ad ottobre... ma non è buonissima, l'ho pagata poco... dici che è per quello?
l'accordatura l'ho fatta ieri con lo strmento elettronico...
e me l'aveva fatta la settimana scorsa il ragazzo da cui ogni tanto vado a prendere qualche lezione...
quando la suona lui però gli accordi si sentono... secondo me sbaglio io qualcosa... boh...
forse è il plettro che è duro...

non saprei... cmq mi leggo la ritmica... e provo a farla... almeno per ora faccio la ritmica...


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi Clapton

Oh raga se qualcuno mi dice come posso postare vi posso fare anche un video col cell!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti spiego una cosa.
Se tu usi un plettro duro quando dai le pennate, il plettro non potendo flettersi nella parte inferiore quando trapassi le corde, darà obbligatoriamente pennate "in diagonale". Ora, se tu dai le pennate in questo modo, e le dai in maniera energica, sai che succede? Ogni accordo risulterà "sgranato", cioè le corde, invece che suonare contemporaneamente, daranno suoni che nettamente si sovrappongono. Invece quando dai le pennate sulle corde degli accordi, devi ACCELERARE per ottenere non una sequenza di suoni, bensì UN UNICO SUONO. Il plettro migliore è quello sottile perchè è l'unico plettro che può flettersi consentendoti di dare pennate perfettamente perpendicolari rispetto alla lunghezza delle corde. Inoltre, regolando la presa nella porzione alta o medio-alta del plettro (presa che può essere morbida e quindi il plettro può leggermente oscillare anche tra i due polpastrelli che lo afferano, o dura, e quindi il plettro può solo flettersi nella sua porzione inferiore) puoi variare facilmente l'intensità delle pennate sulle corde (pp = pianissimo; p = piano; mp = mezzo piano; mf = mezzo forte; f = forte; ff = fortissimo).

Un'altra cosa: dai le pennate con più delicatezza e maggiore precisione, sempre accelerando.
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi marcus_barnet

mmmh... allora domani vado a comprarmi un plettro morbido, quello che ho adesso è duro, nel senso che si piega con un pò di difficoltà...
provo domani con quello più morbido.
Ti ringrazio, mi dai sempre un sacco di consigli!!! :D
sei un grande! ;)


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi Guit'EmAll

Prego...

Se è piuttosto rigido ma un pochino si piega, significa che è "Medium"....quello duro-duro ("Heavy") non si piega....se tu cercassi di piegarlo si spezzerebbe in due......... l'unico plettro duro che si piega (E RIMANE PIEGATO ) è quello di metallo, plettro che ti sconsiglio vivamente di utilizzare.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi Clapton

ottimo grazie guit, è utile anche per me


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi marcus_barnet

allora è medio, perchè se provo a piegarlo con le mani si piega... ma toccando le corde rimane rigido...
domani prendo quello morbido allora... spero in bene :)

Clapton per allegare un file dovrei upparlo su un qualche server gratuito... altrimenti mandamelo per mail o su msn che lo carico io sul mio server e lo linko qui...


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Messaggiodi Clapton

Grazie ma volevo sapere come si fà a farlo su youtube e poi mettere qui il link!
Comunque se vuoi te lo mando via msn! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi marcus_barnet

ah su youtube ti devi registrare, poi una volta fatto vai nella tua pagina personale dopo esserti loggato e fai l'upload...
poi da li prendi il link e lo copi qui ;)

se no te lo metto io...
no problem! ;)


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi marcus_barnet

ho comprato il plettro morbido ed ho riprovato...

eccovi l'mp3... non ho seguito il ritmo ho solo pennato a caso sugli accord LA - MI - RE

vi sembra che il suono cambi tra un accordo e l'altro?


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Accordi Tab Ritmo La Canzone Del Sole - Lucio Battisti

Messaggiodi marcus_barnet

ok, ho risolto...

c'era un misto di chitarra scordata, plettro troppo duro e ritmo delle pennate completamente errato...

tutto ok... grazie a tutti! ;)


marcus_barnet
 
Messaggi: 62

Messaggiodi stellamaranta

ma l'arpeggio?


stellamaranta
 
Messaggi: 68

Messaggiodi Morak

mascus, non è che potresti mettere un file audio ora che hai sistemato? Così posso regolarmi anche con la mia, perchè credo di avre qualche problemino anch'io e non sò bene da che dipende.


Il mondo si divide in 10 tipi di persone:
-Quelli che conoscono il codice binario.
-E quelli che non lo conoscono.
Morak
 
Messaggi: 105
Località: Roma(Ostia)

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti