Shredding

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Shredding

Messaggiodi assenzio84

ciao. qlkuno mi sa spiegare in cosa consiste questa tecnica?
She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84
Musicista bebè
Musicista bebè

Re: Shredding

Messaggiodi Guit'EmAll

assenzio84 ha scritto:ciao. qlkuno mi sa spiegare in cosa consiste questa tecnica?

Gli "Shredders" sono chitarristi che si distinguono dagli altri chitarristi per tre caratteristiche fondamentali:

prima di tutto sono iper-tecnici, conoscono alla perfezione la tecnica chitarristica;

seconda cosa sono innovatori, sono sperimentatori, abbattono quelli che erano i limiti imposti dagli altri chitarristi, in fatto sia di tecnica che di composizione (vanno oltre ciò che sanno tutti i chitarristi "normali", non si pongono limiti, sono geniali, creativi, fuori da ogni schema, sono ribelli e rivoluzionari);

terza cosa, possiedono una velocità esecutiva spaventosa, sebbene moltissimi non sempre la usino.

I primi tre Shredders che mi vengono in mente sono JOE SATRIANI, STEVE VAI e YNGWIE MALMSTEEN.

Se vuoi due esempi concreti di cosa significhi suonare da "Shredder", ascolta con attenzione questi due dischi:

"Surfing With The Alien" (1987) - Joe Satriani http://www.satriani.com/2004/ <----- :!: :!: :!: :!: :!:

"Rising Force" (1984) - Yngwie Malmsteen http://www.yngwie.org/ <----- :o :o :o :o :o

8)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 6 volte in totale.
Guit'EmAll
Musicista Provolone
Musicista Provolone

Messaggiodi assenzio84

grazie
She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84
Musicista bebè
Musicista bebè

Messaggiodi Guit'EmAll