Mod assenti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Mod assenti

Messaggiodi giugy74

Secondo me con una telefonata vi chiarite in 2 minuti 8_) 8_)
A volte nello scritto non si riescono a capire le sfumature del tono e si può anche freintendere.... :--S :--S
....O magari litigate del tutto!! :-B


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino


Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Nono,ci ho già speso 3 ore e un marito che non mi parla.Basta così.Goodnight.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi lucius9

Premesso che non voglio far polemiche

chi mi spiega come si misura l'età da forum?


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Mod assenti

Messaggiodi Mauro80

mi_diverto ha scritto:
Caro Mauro, sai che l'amicizia che ci lega (anzi l'amicicizia ) non ti permette di offrirmi una birra... SONO ASTEMIO :-OO ...
Ho provato a lanciare un sassolino, non mi passa neanche per l'anticamera del mio unico neurone di chiederti/chiedervi di rimettere la carica. Tu, e tutti i mod del foro avete fatto un lavoro impagabile, soprattutto dopo il bug estivo, per aiutare gli utenti, spesso senza neanche un grazie. (a proposito... GRAZIE )
La mia era solo una richiesta di passare più tempo con noi (sai che vi voglio bene, mi mancate )



Infatti ciò che ho scritto non era riferito direttamente a ciò che hai scritto tu in questo topic, ma più che altro al fatto che è anche giusto che ci sia un ricambio, e che gli utenti più entusiasti, presenti e vogliosi di prendersi qualche responsabilità lo possano fare dando il cambio a chi ha magari meno tempo e grinta per farlo. E mi piacerebbe davvero tanto trovare altri utenti così appassionati e adatti al ruolo per potermi prendere la mia standing ovation e andare negli spogliatoi a fare la doccia :-OO

Questo per rispondere a LippoLippo

Postilla...

Purtroppo è vero il discorso legato alla sempre maggiore velocità della comunicazione segnalato da Gabriel, e anche il forum è spesso utilizzato come un help desk e sempre meno vissuto come luogo in cui scambiarsi esperienze e opinioni, oltre che conoscere un po' più a fondo persone con la propria stessa passione. E' anche vero che alcuni anni fa le varie sezioni del foro erano meno piene di cose e più navigabili, così come è vero che sono gli utenti più anziani (mod compresi) che hanno la responsabilità di accogliere i nuovi arrivati nel forum e fare in modo che si rendano conto che questo spazio virtuale è più di un buon modo per trovare gli accordi della canzone che gli interessa.

Inoltre dopo il blackout dell'anno scorso ci sarebbero ancora tantissimissime cose da sistemare... insomma il lavoro da fare c'è, e siccome è un lavorone io so che in questo momento, personalmente, non me ne posso occupare nemmeno da lontano!!! Ci sono utenti che potrebbero fare meglio di me? Se la risposta è SI, io sarei dispostissimo per il bene del forum a lasciargli il mio incarico... senza nessuna intenzione di essere ironico o provocatorio, ma con la massima sincerità possibile.

In ogni caso penso che questo topic lascerà il segno :-OO


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Mod assenti

Messaggiodi darionescu

Volevo dire la mia: Filippo ha centrato un argomento in cui mi ritengo coinvolto; anche se ho 1000 cose da fare mi rendo conto che non posso essere moderatore di un forum senza esserci dentro perlomeno, quindi io con la coda di paglia, anzi di PAGLIONE che mi ritrovo, mi sento di dire: no, io ci devo essere. E quindi ci proverò.


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Mod assenti

Messaggiodi Elphizo

Topic molto interessante, rispecchia molto il mio stato d'animo nei confronti del forum. Dopo il blackout effettivamente non è mai più stato quello di prima, ma non credo nemmeno sia giusto "accusare" i mod per questo. Mi rendo benissimo conto che nella vita ci sono cose più importanti e più urgenti di un forum, e che a volte ti mettono nelle condizioni di non avere voglia di occuparti di altro quando hai un minimo di tempo libero...beato chi ci riesce insomma, ma non biasimo chi non ce la fa. Io stesso sono stato parecchio incostante per gli stessi motivi, nonostante mi sia sempre piaciuto molto frequentare questo lido.
E' un peccato vedere che le sezioni più attive rimangono "presetiamoci" e "richiedi testo e accordi" per gente che si iscrive, si presenta(a volte), fa una richiesta su qualche canzone e poi sparisce, quando una volta la sezione più attiva era "Ditutto", perché agli utenti piaceva anche cazzeggiare tra loro dopo aver dato o ricevuto aiuto...ora se non fosse per il topic "questione di educazione" certi giorni non ci sarebbero nemmeno post. Però francamente non so nemmeno io a cosa attribuire questo calo, voglio sperare che non sia davvero per via di Facebook..lo dico perché starebbe a significare che troppa gente non ha veramente un ca**o da fare durante il giorno, poiché l'aspetto sociale di un forum è bello proprio perché ti permette di scrivere un'opinione e poi dedicarti ad altro senza che altri si aspettino controrisposte in tempi brevi...è proprio per gente che ha anche altro da fare nella vita insomma, che per me è una cosa positiva.
Tornando al vero argomento del topic, va detto che i mod sono assenti anche perché sono pochi in questo momento, e fanno quello che possono, ma non so quanto potrebbero vivacizzare il forum da soli semplicemente dimostrandosi più attivi, credo che i problemi di fondo siano altri. Funziona un po' come in politica, è vero che c'è una mancanza di nuove iniziative, com'è normale che sia quando la gente "al potere" è sempre la stessa da molto tempo, ma è anche vero che è inutile criticare senza proporre qualcosa di nuovo, concreto e fattibile. Con questo non sto comunque dicendo che mi_diverto abbia fatto male ad aprire questo argomento, e non sto nemmeno paragonando Duf a Berlusconi :-DD , solo credo ci vogliano più proposte, idee ed iniziative ad affiancare le critiche...


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi Elphizo

mi_diverto ha scritto:
Elphizo ha scritto: Dopo il blackout effettivamente non è mai più stato quello di prima, ma non credo nemmeno sia giusto "accusare" i mod per questo.


Provo a rispondere, e a cercare di spiegare il mio pensiero. Io non ho accusato i mod, ho chiesto di poter sperimentare, cercavo di capire se la "vivacità" del foro potesse dipendere dalla loro presenza più o meno assidua.
Come puoi anche vedere dalla mia risposta a Mauro, ho ringraziato TUTTI i mod, per l'enorme lavoro fatto, penso di essere stato l'unico utente ad averlo fatto.

Si avevo capito che non era un'accusa vera e propria, per questo ho messo la parola tra virgolette.

L'idea di sfruttare meglio la pagina di FB non è male, ma, secondo me, dovrebbe venire limitata l'iscrizione a chi ha già un account sul forum, perché ho idea che molta della gente che sta li non ne conosce nemmeno l'esistenza, e vengono a volte postate delle cose che starebbero molto meglio e in ordine sul forum.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Mod assenti

Messaggiodi Gabriele

Elphizo ha scritto:
mi_diverto ha scritto:
Elphizo ha scritto: Dopo il blackout effettivamente non è mai più stato quello di prima, ma non credo nemmeno sia giusto "accusare" i mod per questo.


Provo a rispondere, e a cercare di spiegare il mio pensiero. Io non ho accusato i mod, ho chiesto di poter sperimentare, cercavo di capire se la "vivacità" del foro potesse dipendere dalla loro presenza più o meno assidua.
Come puoi anche vedere dalla mia risposta a Mauro, ho ringraziato TUTTI i mod, per l'enorme lavoro fatto, penso di essere stato l'unico utente ad averlo fatto.

Si avevo capito che non era un'accusa vera e propria, per questo ho messo la parola tra virgolette.

L'idea di sfruttare meglio la pagina di FB non è male, ma, secondo me, dovrebbe venire limitata l'iscrizione a chi ha già un account sul forum, perché ho idea che molta della gente che sta li non ne conosce nemmeno l'esistenza, e vengono a volte postate delle cose che starebbero molto meglio e in ordine sul forum.



dico la mia,

limitare l'accesso a chi non è iscritto è sbagliato: tagliamo le gambe alla visibilità del forum sulla rete e su Facebook stesso... magari un amico di un "non interessato", vedendo che tale amico è iscritto a CDS ed essendo al contrario interessatissimo si iscriverà proprio grazie a questo. Un buon numero di fan è anche questione di immagine e di diffusione capillare del nome del forum. Non entrerò nei vantaggi tecnici che sono altresì ghiotti.


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Mod assenti

Messaggiodi Elphizo

Gabriele ha scritto:limitare l'accesso a chi non è iscritto è sbagliato: tagliamo le gambe alla visibilità del forum sulla rete e su Facebook stesso... magari un amico di un "non interessato", vedendo che tale amico è iscritto a CDS ed essendo al contrario interessatissimo si iscriverà proprio grazie a questo. Un buon numero di fan è anche questione di immagine e di diffusione capillare del nome del forum. Non entrerò nei vantaggi tecnici che sono altresì ghiotti.

Eh ma attenzione dovrebbe esserci una distinzione tra pagina e gruppo. Quello su FB è un gruppo che per altro non dice nemmeno troppo chiaramente che cds è un forum, quindi così com'è non porta a grandi risultati. Ci vorrebbe una fan page puramente pubblicitaria fruibile a tutti e un gruppo chiuso limitato agli iscritti del forum secondo me, entrambi comunque con un più chiaro collegamento al forum.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Mod assenti

Messaggiodi Gabriele

Sì una fan page puramente pubblicitaria darebbe poi senso ad un gruppo chiuso solo per gli utenti effettivi del forum. Senza dubbio sarebbe una soluzione molto vantaggiosa


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Mod assenti

Messaggiodi RANDACOUSTIK

Ho letto tutto(miiiii ma quanto scrivete!!!!),e sono d'accordo con Filippo e Gabriel e Elphizo...
Uno (Filippo)perche' ha fatto venire a galla un grosso problema del forum...
e l'altro (Gabriel)perche' subito dalla prima risposta,ha focalizzato il problema,cogliendo i punti deboli del Forum...
Secondo me utilizzare una fan page su Facebook(fatta bene pero') sia un ottima soluzione come vetrina,nella quale ad esempio postare i video dei concorsi,e tutte cose che possono stimolare le persone ad iscrivirsi nel Forum e poi avere l'accesso,al gruppo chiuso.(Elphizio e Gabriel bravi!)
Purtroppo Facebook,che piaccia o no come diceva Gabriel,e' supervelocissimo,e non ha conocorrenti da questo punto di vista,quindi bisogna sfruttarlo a favore del Forum e non contro.
Quindi ricapitolando,qualcuno ha sollevato un probelma,qualcuno ha dato la propria opinione sugli strumenti che potrebbero essere usati...mi sempra sia stato un topic MOLTO costruttivo. (tutto quello che c'e' in mezzo...e' normale...si fa in politica,si fa all'asilo,si fa tra fidanzati,si fa in famiglia,si fa in tutte le situazione dove ci sta a cuore qualcosa....l'importante e' andare AVANTI!!!!
Adesso basta che sono stato troppo serio per troppo tempo...(torno a fare il pirla in giro x la rete)
Ciao.....Stardi.... :SSS :SSS :SSS


RANDACOUSTIK
 
Messaggi: 136
Località: ASTI

Re: Mod assenti

Messaggiodi Gabriele

randa l'idea è di postare su facebook le attività del forum è molto buona...!


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti