Mod assenti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Gabriele ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:mmh secondo me non morirà.. campa da... 7 anni di cui io ne ho vissuti 6 (se la memoria non mi inganna) e ti posso dire che è da sempre così.. si crea una cerchia,poi si sfalda perchè i componenti di questa cerchia magari si sposano,trovano lavoro.. hanno poco tempo... e se ne ricrea un'altra... è sempre cosi...


sicuramente, questo è fisiologico di ogni forum... ma rimarrà un gruppo delle solite 10 persone che scrivono più su facebook che sul forum. Sacrosanto... se ci piace così stabbene :D possiamo anche risparmiarci tutta la fatica. Dove frequentavo e dove attualmente frequento c'è invece un'attenzione sana per la crescita che nonostante lo sfaldarsi di gruppi e gruppettini (sui grandi forum vengono proprio fondati!) mantiene viva la comunità rinnovandola e rinfrescandola... o ricreando l'interesse per i vecchi utenti che "a volte ritornano"; crea inoltre iniziative e valore economico reale...

Potrebbe rendere anche i contest più vissuti e partecipati, basterebbero un paio di cordiere a contest piuttosto che una collanina di caucciù :-OO con tutto il rispetto delle possibilità altrui ovviamente, ma se si investe... si investe!

Se tutto ciò non parte dallo zoccolo duro, i moderatori e gli amministratori, che interesse dovrebbe provare qualcuno a mettere piede qui dentro, se non fare la domandina (che ha già postato su 8 forum dove lo hanno snobbato o spostato in sezioni ghetto del tipo "discussioni inutili e diarreiche") e andarsene :D?

Non credo si possa creare un gruppo permanente.Cds è da sempre fondato sulla passione e sopratutto sulla libertà.Se una persona si sente di abbandonare il forum per dedicarsi allostudio,al lavoro o una famiglia è libero di farlo.Io non me la sentirei mai e poi mai di convincere a tutti i costi una persona a rimanere,questo forum nasce per aiutare i dilettanti non per cazzeggiare e formare gruppetti,se vi sono poche persone che permangono o partecipano,mi piace pensare che sia per due motivi 1)sono diventati bravi e non hanno più necessità di aiuto o 2)hanno lasiato questo strumento.Quest'è.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Re: Mod assenti

Messaggiodi Gabriele

lol, ma infatti non ho scritto niente di tutto questo :D ... ognuno è liberissimo, ci mancherebbe!

Ma non penso chitarradaspiaggia sia solo un'opera missionaria, è anche un posto dove si incontrano degli amici, e che questi siano presenti o meno questo lo decideranno loro.

Se qualcuno però è moderatore di questo posto, beh, che lo faccia per il solo fatto che un moderatore non è un animatore, ma non è neanche un vigile urbano che se sbagli mette la multa. E' un utente che tiene alla community più dell'utente medio. Semplice. E' così ovunque.


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Ah scusami avevo letto male,avevo capito che bisognava creare un gruppo ben saldo e tenerlo sempre ben presente per animare la community


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

"giovane"era da intendersi come età sul forum,non anagrafica.. e infatti lo sei,in quanto da quando il forum da quando è nato si presenta sempre allo stesso modo,ovvero con up e down frequenti,non solo nella movida degli utenti ma anche dei moderatori.Per il resto ho già scritto la mia risposta in cui dico cosa fa un moderatore.Se non pulisci,metti in ordine e non bacchetti e pensi solo a "movimentare" RIMANI UN SEMPLICE utente,non chiedi di fare il moderatore.
La mia richiesta di presenza più costante (era da leggersi tra le righe, ma evidentemente non sono stato in grado di renderlo evidente) era :
A: per un sostegno all'unica mod che attualmente si fa il cùlo per il foro.
B: per aiutare (come dici tu) i principianti a crescere. Senza la presenza costante di qualcuno che risponde ai topic... difficile si riesca a migliorare.
C: Se un mod ,che si ritiene sia un utente più appassionato e preparato, non partecipa attivamente alla vita del forum, perchè un utente "normale" dovrebbe farlo?

Certo ma ognuno di noi ha una vita e sta appresso al forum per quello che può,un mese è quel moderatore,il mese dopo sarà un altro.E' sempre stato così.Basta che pensi a Mauz Bitto,che per un anno si è caricato tutto da solo assolvendo anche al lavoro dello stesso Dufresne!E adesso è impegnato e non può presenziare come un tempo,ma io non vado a chiedere a Mauz:oh ciccio,torna che abbiamo bisogno di te..se non viene non può.Punto.

Mi spiace tu ti ritenga "privilegiata" tanto da decidere quali argomenti un utente possa sollevare, credimi, non era mia intenzione prevaricare, anzi, prima di postare un nuovo argomento chiederò a te personalmente, sempre che tu sia disponibile a frequentare frequentemente il foro.

Questa è una cattiveria gratuita,dimmi dove mi sono definita privilegiata,dove ho scritto che prima di aprire un post bisogna chiedermelo.Le frecciatine tienitele per te e abbi un minimo di rispetto,per chi questo forum ha contribuito ad accrescerlo quando ancora non conoscevi la sua esistenza.


Ti faccio solo notare il post dove TU chiedevi disponibilità a far parte dello staff... viewtopic.php?f=12&t=4242
Rileggilo, e dimmi se attualmente ti riconosci nel profilo del mod perfetto..

Ma lo vedi che parli di cose che non sai?Se sottolineo più volte che io sono una vecchia mod e te uno nuovo non è perchè mi sento privilegiata ma perchè determinate cose NON LE SAI.
La ricerca mod del link infatti risale al 2007!Quando i moderatori vecchi si "dimisero" e rimanemmo in 2-3 e quindi cercavamo nuove persone!Specialmente perchè l'assetto del forum era completamente diverso e molte sezioni che tu adesso VEDI PIENE al tempo erano ancora in fase beta e dovevamo riempirle!!Il contesto era completamente diverso quindi non puoi paragonare la situazione.
Per mod perfetto poi.. tralascio di risponderti in modo cattivo...sappi comunque che il mod perfetto non esiste.Siamo tutti perfetti i primi mesi o il primo anno.Siamo tutti perfetti finchè stiamo a casa e abbiamo tempo,siamo tutti perfetti quando non abbiamo un lavoro,la scuola,gli studi universitari o una famiglia.Siamo tutti perfetti quando abbiamo la FORTUNA di avere del tempo libero.Non tutti hanno questa fortuna ma non lo trovo un motivo di demerito perchè nella ricerca del moderatore perfetto non abbiamo MAI richiesto una presenza continua ma solo aiuto quando possibile e una partecipazione attiva NEL POSSIBILE.E ti dico anche che io stessa chiesi a Duf di essere tolta come mod perchè per 2 anni non ho avuto internet!E lui stesso (trovi ancora la risposta nel topic se la cerchi) mi disse:"Luana non si smuove."Quindi per rispondere alla tua domanda: NO,non sono perfetta ma evidentemente qualcosa ho lasciato come mod.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Ma hai letto il commento in cui dicevo che un moderatore deve provvedere all'ordine di un forum e alla sua disciplina E anche movimentare,ma non solo l'ultima,guarda è scritto in italiano potabile se vuoi te lo quoto con tanto di sottolineature come hai fatto e se fai il bravo te lo evidenzio anche con il rosso stile quarta elementare!
Amore mio io la coda di paglia l'ho bruciata da anni figurati e se mi vedi oggi in linea c'è un motivo molto semplice,guarda il calendario e vedi che giorno è.. oggi non c'è università,inoltre basta aguzzare l'ingegno e capire che se mi sono collegata avevo già intenzione di leggermi il foro altrimenti non avresti neanche visto il mio commento.O no?
Fra l'altro.. ma dove l'hai scritta la mail?Ma a chi l'hai scritta?A me non è arrivata un'acca.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

di quale modifica parli? O.o


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi Iosonoio

Vediamo di "moderare" i toni di tutti.
Sound vai a leggere in area Mod, troverai la domanda di mi_diverto.
Qui stiamo degenerando la discussione.
Mi_diverto quando ha postato questo topic l'ha fatto solo per far vedere quanto ci tiene al forum e gli spiaceva vedere che eventuali proposte come la sua di poter dare una mano o altri cambiamenti o consigli che sono stati dati vengono semplicemente ignorati. Poi spiegherò meglio in area Mod.
Qui invece ora si va a rimpallare o meno la presenza di Mod e di utenti.
Chiaro che se tutti facessero sentire la propria presenza sarebbe molto maggiore l'arricchimento, ma non solo sulla parte della chitarra, parlo proprio dell'arricchimento personale di ognuno di noi, di quello che uno può dare all'altro in base alle proprie esperienze di vita. E questo avviene semplicemente parlando, suonando insieme, imparando a conoscersi.
Certo uno che è poco presente non può comprendere, come in tutte le cose. Se uno non segue un discorso non può pretendere di entrare nel mezzo di una discussione ed essere compreso.
Nessun Mod è perfetto. Nessun utente è perfetto. Nessun Admin è perfetto. Ognuno di noi ha il suo caratterino e la sua voglia di dare agli altri, ma soprattutto ha i suoi tempi. Ognuno di noi ha il suo lavoro, la famiglia, i suoi casini personali. Ma è bello confrontarsi con gli altri perchè talvolta si creano pure discussioni, ma credo che le parole siano state create apposta per spiegarsi.


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Iosonoio ha scritto:Vediamo di "moderare" i toni di tutti.
Sound vai a leggere in area Mod, troverai la domanda di mi_diverto.
Qui stiamo degenerando la discussione.
Mi_diverto quando ha postato questo topic l'ha fatto solo per far vedere quanto ci tiene al forum e gli spiaceva vedere che eventuali proposte come la sua di poter dare una mano o altri cambiamenti o consigli che sono stati dati vengono semplicemente ignorati. Poi spiegherò meglio in area Mod.
Qui invece ora si va a rimpallare o meno la presenza di Mod e di utenti.
Chiaro che se tutti facessero sentire la propria presenza sarebbe molto maggiore l'arricchimento, ma non solo sulla parte della chitarra, parlo proprio dell'arricchimento personale di ognuno di noi, di quello che uno può dare all'altro in base alle proprie esperienze di vita. E questo avviene semplicemente parlando, suonando insieme, imparando a conoscersi.
Certo uno che è poco presente non può comprendere, come in tutte le cose. Se uno non segue un discorso non può pretendere di entrare nel mezzo di una discussione ed essere compreso.
Nessun Mod è perfetto. Nessun utente è perfetto. Nessun Admin è perfetto. Ognuno di noi ha il suo caratterino e la sua voglia di dare agli altri, ma soprattutto ha i suoi tempi. Ognuno di noi ha il suo lavoro, la famiglia, i suoi casini personali. Ma è bello confrontarsi con gli altri perchè talvolta si creano pure discussioni, ma credo che le parole siano state create apposta per spiegarsi.

Dè a me ha molto stizzito questo utente,specialmente perchè ha inveito personalmente e detto cose che a me non piacciono affatto.Ho sonno,ho tremendamente sonno.. ma il nervoso mi tiene alzata perchè voglio leggere la sua risposta.
PS Allora non è una mail come ha scritto,ma la richiesta mod,è diverso.Non capivo di quale mail stesse parlando.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi Iosonoio

..ha mandato una mail ha Duf.
Non capisco perchè farsi venire il nervoso quando si può chiarire tranquilamente. Rileggi il primo post di questo topic, io leggo solo parole di utente che tiene al forum.

..e la modifica di cui parla.. quando hai postato prima hai messo solo una parte e poi l'hai modificata dopo.. si riferiva a questo semplicemente.

Solo una cosina mia: io come Mod non mi sento solo in dovere di ripulire, bannare, sistemare. Lo faccio perchè mi fa piacere imparare a conoscere altre persone con la mia stessa passione. 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Mi ha praticamente detto che mi sento privilegiata (l'ho pregato di spiegarmi e non l'ha fatto),ha estrapolato una frase facendomi passare per quella che ha detto che un mod deve solo tenere in ordine mentre invece ho detto che deve fare entrambe le cose,per non parlare delle frecciate continue che puoi benissimamente leggere.Te oltre al suo PRIMO POST,rileggiti il mio PRIMO POST.Che era del tutto privo di risposte catatoniche o stridule,anzi!Era calma e corredata da una battuta finale.. ma lui mi risponde come.. che non lo conosco perchè non sono attiva ultimamente.. ovvero da 3 anni.Mi spiace ma è una caxxata bella e buona che non tollero.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Io sono sempre stata diretta,e se mi leggi con attenzione noti che le mie risposte sono molto forti specialmente su argomenti che mi stanno a cuore.Comunque non mi hai chiarito nessuno dei punti su cui ho posto un interrogativo.Quindi per me la discussione si chiude qui,ma continuo ad avere dubbi e riserve.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti