Problema di pennata e ritmo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Problema di pennata e ritmo

Messaggiodi CHR.GUITAR

Ciao a tutti, &^^%
Vi faccio una piccola premessa: Circa due mesi fa, ho avuto la fortuna di ereditare una bellissima chitarra elettrica da mio zio , ma essendo impegnata praticamente 6 giorni su 7, di progressi ne ho fatti pochi, dato che non ho mai suonata una ... Fin ora ho imparato i vari accordi, ma la mia difficoltà più grande, è quella di non riuscire ad andare a tempo e sapere quali siano le pennate giuste per ogni canzone.

Vi faccio un esempio pratico. Animal Instinct - The Cranberries -

Em Am7 C9
Suddenly something has happened to me
D Em
As I was having my cup of tea
Am7 C9
Suddenly I was feeling depressed
D Em
I was utterly and totally stressed
Am C9 D Em
Do you know you made me cry .... e così via...

La mia domanda è : Quando e come capisco a che punto devo cambiare accordo e pennata? Devo semplicemente andare ad orecchio e basarmi sull'accordo sopra il testo? Se così fosse, ci ho provato ma ho grandi difficoltà :-(
Inoltre, dato che mi trovo, sapete quali sono le pennate di questa canzone ?

Grazie a tutti per l'aiuto &^^%
CHR.GUITAR
Musicista embrione
Musicista embrione

Re: Problema di pennata e ritmo

Messaggiodi Dufresne

Ciao innanzitutto benvenuta tra noi &^^%

hai gia visto il video sul sito?

qui poi ci sono altre canzoni facili http://chitarradaspiaggia.com/accordi-c ... piante.htm

alcune hanno anche l'inquadratura del manico in contemporanea, proprio per capire quando cambiare accordi

come ad esempio nel video il muro del suono, anche questa facilissima... dopo c'è anche una versione arpeggiata rallentata, sempre abbastanza semplice

Dimenticavo... anche i primi ritmi con il metronomo dovrebbero aiutarti a capire il passaggio degli accordi

Dufresne
ADMIN: Capo-spiaggia

Messaggiodi CHR.GUITAR

Ti ringrazio per la risposta, sabato seguirò i consigli che mi hai dato e ti farò sapere se sono riuscita a migliorare :-)
Buona giornata.
CHR.GUITAR
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Dufresne

dai puoi farcela! :SSS

facci sapere come vanno i progressi

buona giornata a te :SSS
Dufresne