AIUTO problemi con la chitarra classica

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

AIUTO problemi con la chitarra classica

Messaggiodi Misfit

E' la prima volta che scrivo su questo forum, anzi, su un forum di chitarra in generale. Saranno sei mesi che suono, o poco più. non sono partita da zero dato che avevo fatto anni fa un anno di lezioni di chitarra senza arrivare a molto dato che l'insegnante mi aveva fatto passare ogni voglia di suonare. L'unica cosa positiva è che mi ha dato due o tre basi e sapevo già le note dei vari tasti ma neanche un accordo. ora me la cavicchio. ho imparato qualche canzone, qualche accordo e qualche tipo di pennata. Il mio problema ora è questo: la mia chitarra non mi soddisfa un gran che. quando ascolto altre chitarre classiche mi sembra quasi di ascoltare due strumenti diversi. Ora, la chitarra è molto vecchia, ma davvero molto e le corde sono da cambiare. La mia domanda è: devo cambiare chitarra o è solo un problema di corde (che non sono messe proprio mallissimissimo). La chitarra è una Horugel CG150.
(Avrei anche un altra chitarra ma credo che sia messa peggio di questa e in quel caso dovrei prima cambiare davvero le corde che sono indecenti, ma non ho la più pallida idea di che marca sia)
Misfit
Musicista embrione
Musicista embrione

Re: AIUTO problemi con la chitarra classica

Messaggiodi SoundOfDreams

Fammi capire, hai cominciato a suonare questa chitarra SENZA MAI cambiare le corde?
SoundOfDreams
Musicista guru
Musicista guru

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra