Cosa fare per esercitarsi con la chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Cosa fare per esercitarsi con la chitarra

Messaggiodi ILoveGuitar

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo fantastico strumento e fino ad ora conosco gli accordi : LA MAGGIORE, MI MAGGIORE, RE MAGGIORE, SOL MAGGIORE, MI MINORE, DO MAGGIORE.
Una cosa però mi sta molto demotivando in questo periodo. Quando prendo la mia chitarra in mano non so cosa fare. Mi esercito sempre con il cambio di accordi e questo dopo massimo 30 minuti annoia molto. Mi alleno anche con le "progression" (ad esempio la maggiore, mi maggiore, re maggiore ripetuti tutti 4 battute solo con downstrokes).
In questo periodo mi sto esercitando con il passaggio tra sol e do. Cosa facevate voi quando, come me, eravate alle prime armi e vi dovevate cimentare con i cambi di accordi. Non mi alleno su scale, perchè per ora il mio obiettivo è quello di diventare bravo nell'accompagnamento con accordi.
Cosa potrei fare per non annoiarmi? Faccio già tutto? Progressions a go go? Dopo un pò di tempo non annoia?

Vi ringrazio in anticipo! Ciao!
ILoveGuitar
Musicista embrione
Musicista embrione

Re: Cosa fare per esercitarsi con la chitarra

Messaggiodi io_sono_leggenda

Io quando imparavo qualche accordo nuovo o quando trovavo qualche passaggio interessante in una canzone, provavo a comporre qualcosa per conto mio a partire da quello. Ovviamente i risultati non erano nulla di speciale, ma almeno era divertente.
io_sono_leggenda
Musicista affermato
Musicista affermato

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra