Difficoltà pennate inverse

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Difficoltà pennate inverse

Messaggiodi joelux

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma già da tempo frequento il vs sito e mi complimento per la chiarezza con la quale vengono spiegati i concetti. Venendo al mio problema nonostante vada abbastanza bene con il cambio accordi non riesco efficacemente ad effettuare la pennata inversa. Ho letto i vs articoli in merito ed ho cercato di eseguire degli esercizi ma anche quando faccio solo la pennata inversa semplice o vado troppo sui cantini o sui bassi o troppo all'interno delle corde o troppo all' esterno, non riesco praticamente a dare la giusta misura. Ci sono degli esercizi per isolare solo quel movimento ed automatizzarlo o dei "trucchi" che voi sappiate? Mi scoccia molto perché i pezzi riesco a farli ma senza la pennata alternata sono troppo monotoni. Vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto.
joelux
Musicista embrione
Musicista embrione

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra