Djembè

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Djembè

Messaggiodi hakuna

ragazzi ma nessuno di voi suona qualche altro strumento oltre la chitarra...ad esempio il djembè lo suona qualcuno?
hakuna
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi SoundOfDreams

'n so manco che è... si suona dopo aver mangiato i fagioli?
SoundOfDreams
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi dolciste

'n so manco che è... si suona dopo aver mangiato i fagioli?

No credo la più indicata sia la peperonata calabrese
Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi laurami

Un mio amico lo suona... A dire il vero è un percussionista e in quanto tale suona anche tutti gli altri strumenti correlati tipo questi: http://www.maobranca.it/bande/strumenti-percussioni.htm

Come mai ti interessa saperlo? :shock:
laurami
Musicista affermato
Musicista affermato

Messaggiodi Auron

non uccidetemi per questo... ma questi "strumenti" mi fanno leggermente ca**re
Auron
Musicista bebè
Musicista bebè

Messaggiodi stadius1960

Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.
La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi laurami

Faccio una considerazione, magari banale: con questo tipo di strumenti, chiamamoli pure "tamburi", se uno non ha il senso del ritmo non è in grado di produrre nulla di buono, cosa che invece potrebbe fare con una chitarra suonando canzoni dai ritmi semplicissimi (un conto sono 4 grosse pennate a distanza di 1 secondo l'una e un conto sono 4 grosse battute sul tamburo, allo stesso tempo: in quest'ultimo caso, il suono sarà sicuramente meno "pieno" e con dei tempi "morti".
laurami
Musicista affermato
Musicista affermato

Messaggiodi Auron

stadius1960 ha scritto:Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.

e perchè? ho espresso una mia opinione...
Auron
Musicista bebè
Musicista bebè

Messaggiodi stadius1960

Auron ha scritto:
stadius1960 ha scritto:Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.

e perchè? ho espresso una mia opinione...

Per "esprimere un'opinione" generalmente si intende un'esposizione ragionata e pacata del proprio punto di vista, senza insulti e parolacce nei confronti di ciò che stai commentando e che altri invece potrbebero apprezzare.

stadius1960
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi Auron

vabbe chiedo scusa se ho detto che mi fa c****e e riformulo il post:

questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...
Auron
Musicista bebè
Musicista bebè

Messaggiodi stadius1960

Grazie :wink:

stadius1960
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi hakuna

pentola??forse stai confondendo il djembè con la darbuka..il secondo strumento ha origini turche, molto più tirato e con il disco di plastica. Il djembè è un tamburo africano, se accordato bene produce suoni (e non rumori :P) piacevoli..Poi io lo suono in Chiesa è tutto detto...

http://img264.imageshack.us/my.php?image=res91798resize600x5002mi9.jpg
hakuna
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Mauro80

Gli Elio e le Storie Tese hanno partorito un divertentissimo pezzo sui suonatori di bonghi che bivaccano nei parchi, lo eseguono in anteprima nel tour che stanno fecendo adesso; sarà pubblicato nel nuovo album in uscita in autunno...

mi scuso per il termine "suonatori di bonghi", non sono esperto del campo...
Mauro80
Musicista guru
Musicista guru

Messaggiodi Dufresne

Auron ha scritto:questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...

non deludetemi con queste frasi :-)

il djembe, strumento fantastico... adoro il sapore del ritmo africano, è magia...altro che pentole...
Dufresne
ADMIN: Capo-spiaggia
ADMIN: Capo-spiaggia

Messaggiodi laurami

Dufresne ha scritto:
Auron ha scritto:questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...

non deludetemi con queste frasi :-)

il djembe, strumento fantastico... adoro il sapore del ritmo africano, è magia...altro che pentole...

E' fantastico anche il modo in cui queste popolazioni sono state in grado di "adattarsi", in una realtà "primitiva" e quindi tutt'altro che agiata, a fare musica con degli strumenti originariamente un po' grezzi e improvvisati (si, forse una volta suonavano proprio con le pentole eh eh). Ad esempio, avete mai visto il berimbau? E' uno strumento che utilizza una zucca vuota...
laurami
Musicista affermato
Musicista affermato

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra