Ma quale accordo devo suonare?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Ma quale accordo devo suonare?

Messaggiodi Ozzy

Ciao a tutti ho notato comprando un nuovo prontuario degli accordi, che per ogni accordo esistono tre posizioni diverse, tipo il DO lo si può fare sul primo tasto, sul terzo (con il barrè) e sull' ottavo(sempre con il barrè).Quindi quando mi ritrovo a suonare uno spartito come capisco dove devo fare la nota?Mi è successo recentemente, visto che non mi suonava la canzone, mi sono scaricato il video e ho visto che il tipo (Alex Britti) suonava l'accordo oltre la metà della tastiera.Vado allora a vedere l'accordo ed effettivamente lo si può fare anche sul NONO tasto!


Ozzy
 
Messaggi: 25


Messaggiodi lorenzo-giudici

nn penso ci sia una regola fissa, devi suonarla nel posto dove ti è piu comodo( in quella canzone).... per es hotel california..... io la sto imparando tutta sul barrè perche è piu comodo spostare le dita.....cmq se ti riesce più semplice farle normali nn cambia quasi nulla, sei te che lo decidi.....ciao... spero di essermi bien spiegato..... ciao :!:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi wolferine84

In realtà è molto semplice...dipende comunque dalla tonalità della canzone...non sono proprio uguali gli accordi in termine di altezza...
per esempio se si provarre a suonare hey joe oppure all along the watch tower di hendrix senza barrè non sarebbe la stessa cosa :? nella maniere più assoluta :shock:


wolferine84
 
Messaggi: 114

Messaggiodi Dufresne

wolferine84 ha scritto:In realtà è molto semplice...dipende comunque dalla tonalità della canzone...non sono proprio uguali gli accordi in termine di altezza...
per esempio se si provarre a suonare hey joe oppure all along the watch tower di hendrix senza barrè non sarebbe la stessa cosa :? nella maniere più assoluta :shock:


confermo, inoltre fondamentalmente quello su cui puoi avere dei dubbi è sul DO normale o sul primo barrè...

il do barrè è ottimale se vuoi fare ritmi particolari, smorzando subito le corde...con il do senza barrè certi ritmi non ti vengono...esempio se fai un pezzo molto rokkeggiante...sicuramente è meglio il barrè


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

croncron