opinioni su scelta di chitarra e colore

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi blacknight

qualche settimana fa ho comprato una yamaha cpx500 II.. e devo dire che sono molto contento della mia scelta..
Voi cosa ne pensate? inoltre vorrei chiedervi un opinione su una cosa meno importante dal punto di vista pratico.. il colore. Ho sempre amato la chitarra nera, e stavo per comprarla nera, solo che alla fine ho scelto il colore sunburst.. questo perchè nelle chitarre nere si vedono molto i segni lasciati dalle mani, i graffi, la polvere... inoltre una chitarra totalmente nera potrebbe stufare ad un certo punto.. ho fatto bene?


blacknight
 
Messaggi: 29


Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi blacknight

pardon in realtà non è sunburst.. ma old violin sunburst.. ho appena notato che vi sono delle differenze tra questi colori =)


blacknight
 
Messaggi: 29

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi Iosonoio

Hai scelto una yamaha.. la mia chitarra da battaglia è yahama perciò... ottima scelta Ragazzo ;) , più la suoni e più ti renderà come qualità del suono
Il colore della chitarra è una scelta personale, però concordo con te che su una guitar nera le ditate si vedono molto di più (ehehe..e io tra l'altro una chitarra nera la posseggo). Belle le sfumature sulla tua, ora non ti resta altro da fare che suonarla 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi blacknight

grazie mille per la risposta Iosonoio =).. si in effetti ha proprio un bel suono, mi ha colpito... riguardo al colore io ero ultra proiettato sulla nera, solo che alla fine ho deciso di prendere questa.. non vedo l'ora di fare esperienza con lei!!!

P.S. stavolta non ho sbagliato sezione? :P


blacknight
 
Messaggi: 29

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi lucius9

La chitarra nera otre ai problemi che hai enunciato, ne ha uno non meno importante: il nero è un colore coprente e qindi non vedi e non puoi valutare la qualità del legno, quindi devi fidarti ciecamente di quello che ti raccontano, meglio un bel color natural o come hai scelto tu il sunbrust, che permette di vedere il legno, anche perchè è bello da vedere, le chitarre con vernici coprenti sembrano di plastica.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi blacknight

grazie anche a te, lucius, per la risposta =).. sono davvero felice per la mia nuova chitarra


blacknight
 
Messaggi: 29

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi wladdo75

Tanti tanti anni fà (1998), comprai la mia Yamaha che nel negozio sembrava completamente nera!
Arrivato a casa notai invece che era Verde scuro e Nera (effetto sunburst)...una bellissima sorpresa perchè l'effetto delle venature del legno è fantastico!!!

Immagine


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi blacknight

ti è andata bene quindi!!! =D


blacknight
 
Messaggi: 29

Re: opinioni su scelta di chitarra e colore

Messaggiodi spericolato

ciao scusa il disturbo devo andare a comprare una chitarra e vorrei prendere una apx500II sono alle prime armi me la consigli?
Ciao e grazie


spericolato
 
Messaggi: 6



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron