Mod assenti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Mod assenti

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770


Re: Mod assenti

Messaggiodi stadius1960

Proprio solo un paio di considerazioni personalissime su questo topic.

Io sono tra coloro che ha frequentato pochissimo il forum negli ultimi due anni per ragioni di tempo.
Sono stato moderatore, poi ho accettato di "rassegnare le dimissioni" perchè ero di nessuna utilità nella mia funzione. meglio fare l'utente.

Ha ragione Sound quando dice che questo forum (e io lo frequento dal 2006), ha sempre avuto alti e bassi di frquenza. Come è assolutamente vero che fin dai primi momenti in cui l'ho frequentato le sezioni più attive erano quelle del Presentiamoci, chiedere gli sparititi e il di tutto.
Quando ho fatto il moderatore, 4/5 dei messaggi che leggevo per controllare, postare, moderare o altro erano in queste sezioni.

Perchè? perchè sono le sessioni più immediate, se volgiamo quelle che non richiedono competenze, dove si scrive un ciao o si chiede una canzone che non si riesce a trovare su Internet.

Io stesso sono approdato a questo forum la prima volta cercando una canzone. Poi mi sono appassionato ed ho continuato. ed ora che forse (ma non prometto più) riesco ad avere un pò più di tempo, sto riprendendo a frquentarlo, perchè comunque anche durante le lunghe assenze non m i sono mai nè dimenticato nè allontanato dal forum.

E ha ancora ragione Sound quando dice che un moderatore ha già abbastanza cose da fare per tenere pulito il forum, leggersi i messaggi, etc. Se poi ha tempo, ben venga "l'animazione" del forum, ma vi assicuro che non è facile averne sempre il tempo.

E sempre a proposito di SOund, se c'è una persona che, quando non aveva famiglia e aveva la connessione Internet, ha animato ed ha contribuito alla crescita del forum è stata proprio lei.

Ma ogni moderatore che ho visto all'opera, o che è stato con me nello staff nel periodo in cui anch'io lo ero, ha sempre dato il proprio contributo nel rendere bello e vivace questo fourm. Purtroppo il tempo adisposizione di ognuno di noi non è sempre abbastanza da permetterti di fare cose in più rispetto ai compiti "istituzionali" del moderatore.

Poi i suggerimenti per migliorarlo sono sempre bene accetti, e lo sono sempre stati. Ma credo vadano proposti come miglioramenti, e non perchè si sta pensando a recitare il de profundis di un forum che, come detto tra alti e bassi, è arrivato fino ad oggi e che secondo me continuerà.
Un forum non è fatto dai moderatori, ma in primis dagli utenti. Questa è la mia opinione.

Suggerisco anche un'altra chiave di lettura. Anni fa di forum come questo ne esistevano pochi, e le distrazioni su altre cose erano minime. Oggi, oltre al forum di chitarra e a chissà quanti altri, una persona magari deve dedicare tempo a Facebook, a Twitter, e avtante altre cose. Se a questo aggiungiamo che magari si lavora o si studia, si ha una famiglia e amici a cui dedicare tempo, o uno, come disse qualcuno del governo, non ha una mazza da fare tutto il giorno e lo passa su internet, o inevitabilmente il tempo che si può dedicare ad un forum è meno.

Ben vengano quindi nuove proposte tipo facebook, anche se personalmente, pur avendo un profilo facebook, lo apro quando ricevo il richiamo ufficiale perchè ho troppe richieste in attesa.Quindi io sarei un pessimo utente facebook. :-(

Ma sono ancora convinto che questo forum avrà ancora tante cose belle da dire e da trasmettere.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Re: Mod assenti

Messaggiodi Lovelyrita

Dico la mia. Ho frequentato diversi forum e sono rimasta fedele solo a questo.Qui ho incontrato persone simpatiche e disponibili, affettuose e gentili. Chiaramente se si compra una chitarra e si vuole imparare, non è detto che
tutti riescano attraverso il forum e le pur interessanti lezioni online che offre; qualcuno rinuncia, qualcuno prende altre strade; alcuni lo usano solo per informazioni, poi spariscono; non è un forum solo musicale, ma fornisce
un servizio anche impegnativo. Quando mi sono iscritta prima del black out era anche ricco di canzonieri ben forniti, che ora sono desolatamente vuoti. Durante l'assenza del forum(qualche mese), la sua mancanza si è sentita
proprio pesantemente, tanto che ci avevo pure scritto una poesia sopra!!!! Devo ammettere che i mods erano più numerosi e attivi, e che attualmente la presenza assidua di un paio di loro, che tutti conosciamo, permette al forum
di andare avanti. Ringrazio queste persone e spero davvero che si presenti qualche altro aspirante mod, naturalmente preparato, a dare rinforzì!!!! E se io-mi diverto si divertisse di meno e desse una mano di più??? :-DD

Altri forum musicali sono pieni di persone supponenti ed arroganti, che sprecano pagine e pagine in cretinate e litigi che non portano da nessuna parte; per questo li ho abbandonati. Questo non avviene qui.
Iosono io e Mauro 80 sono rimasti assidui in modo appassionato ed entusiasta. Per me la pagina FB è importante ma fino ad un certo punto; secondo me è abbastanza superficiale e le persone lo usano solo per comunicare
con gli amici o per sparare c.......te assurde! Magari si, curarla di più.....io comunque sono convinta dell'utilità del forum che mi riscatta da tutte le persone false ed arroganti nelle quali mi sono purtroppo imbattuta altrove!!
:SSS;


Life is very short, and there's no time for fussing and fighting, my friend
Lovelyrita
 
Messaggi: 85
Località: Genova

Re: Mod assenti

Messaggiodi GianniGuit

Io quando posso rispondo e metto a disposizione quello che so. Il fatto è che prima di avere un feedback passano mesi ... quando c'è. A volte sembra che la gente chieda le cose e poi sparisca senza rispondere.. almeno grazie, oppure non ho capito, oppure non sono d'accordo, stimolando così una conversazione che porta alla crescita del forum e delle conoscenze dei singoli.


GianniGuit
 

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

GianniGuit ha scritto:Io quando posso rispondo e metto a disposizione quello che so. Il fatto è che prima di avere un feedback passano mesi ... quando c'è. A volte sembra che la gente chieda le cose e poi sparisca senza rispondere.. almeno grazie, oppure non ho capito, oppure non sono d'accordo, stimolando così una conversazione che porta alla crescita del forum e delle conoscenze dei singoli.

cioè hai riportato alla luce un topic del 2011 :-DD :-DD :-DD


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi GianniGuit

Ah si? comunque il problema lo sento adesso :) lo stesso quindi.... non passa di moda come le belle canzoni.
Non sembra anche a voi cmq?


GianniGuit
 

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

GianniGuit ha scritto:Ah si? comunque il problema lo sento adesso :) lo stesso quindi.... non passa di moda come le belle canzoni.
Non sembra anche a voi cmq?

No, è dalla nascita del forum che ci sono queste assenze cicliche.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:
GianniGuit ha scritto:Ah si? comunque il problema lo sento adesso :) lo stesso quindi.... non passa di moda come le belle canzoni.
Non sembra anche a voi cmq?

No, è dalla nascita del forum che ci sono queste assenze cicliche.


ed è per quetso che ci sono molti più mod di quelli che occorrerebbero ... qualcuno così c'è sempre,anche ad agosto

purtroppo per i messaggi che ormai si scrive sul forum basterebbe mezzo mod
infatti di solito o c'è sound oppure giancarlo $_°

a proposito sound ...come sta giancarlo? :-) :-) :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:
GianniGuit ha scritto:Ah si? comunque il problema lo sento adesso :) lo stesso quindi.... non passa di moda come le belle canzoni.
Non sembra anche a voi cmq?

No, è dalla nascita del forum che ci sono queste assenze cicliche.


ed è per quetso che ci sono molti più mod di quelli che occorrerebbero ... qualcuno così c'è sempre,anche ad agosto

purtroppo per i messaggi che ormai si scrive sul forum basterebbe mezzo mod
infatti di solito o c'è sound oppure giancarlo $_°

a proposito sound ...come sta giancarlo? :-) :-) :-)

Io ho quasi finito il mio percorso universitario e sono RITORNATA a tutti gli effetti! Mi è anche mancata la chitarra, che riprenderò seriamente subito dopo la tesi.
Comunque io non credo non ci siano mod, non ci sono proprio utenti!!! é* é* é* é* é*
Vengono qui chiedono e se ne vanno, s'annassero affancu...ore :-OO
Sai che Giancarlo c'è sempre, se non ci fosse lui sarei così noiosa :-OO :-OO


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi GianniGuit

Brava sound hai centrato il problema: quegli utenti che scrivono per chiedere cose (visto che TUTTI NOI abbiamo qualcosa da imparare dall'altro) si limitano a chiedere e poi spariscono.
Io mi aspetterei che intanto se uno dà un minimo di spiegazione su certe cose l'utente che chiede dovrebbe come minimo ringraziare; ancora meglio se si apre un dibattito che so... sugli accordi, sulle chitarre, se l'accordo che fa FDeGregori è un do7 radice quadrata di 13 moltipilicato x 4 oppure no... ecco


GianniGuit
 

Re: Mod assenti

Messaggiodi Dufresne

GianniGuit ha scritto:Brava sound hai centrato il problema: quegli utenti che scrivono per chiedere cose (visto che TUTTI NOI abbiamo qualcosa da imparare dall'altro) si limitano a chiedere e poi spariscono.
Io mi aspetterei che intanto se uno dà un minimo di spiegazione su certe cose l'utente che chiede dovrebbe come minimo ringraziare; ancora meglio se si apre un dibattito che so... sugli accordi, sulle chitarre, se l'accordo che fa FDeGregori è un do7 radice quadrata di 13 moltipilicato x 4 oppure no... ecco


verissimo, purtroppo è così
bisogna dire che i forum secondo me sono passati di moda, adesso ci sono troppe alternative molto più immediate per interagire tra utenti... i forum hanno tempi di risposta troppo lenti e la gente vuole risposte subito

non so... ad ogni modo all'inizio per ogni virgola la gente ti ringraziava (anche troppo a volte) .. adesso se fai un video per spiegare il ritmo o commenti una canzone nel laboratorio o altro... non rispondono, svaniscono nel nulla (e sono stati loro magari a chiedere pareri)
bah ... non so che dirti ... adesso se fai qualcosa è più facile avere solo critiche che ringraziamenti

ma che ci si può fare, è proprio cambiato il rapporto con il web della gente... ormai la gente sul web è maleducata e lo fa senza neanche darci peso
vabbè :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mod assenti

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
GianniGuit ha scritto:Brava sound hai centrato il problema: quegli utenti che scrivono per chiedere cose (visto che TUTTI NOI abbiamo qualcosa da imparare dall'altro) si limitano a chiedere e poi spariscono.
Io mi aspetterei che intanto se uno dà un minimo di spiegazione su certe cose l'utente che chiede dovrebbe come minimo ringraziare; ancora meglio se si apre un dibattito che so... sugli accordi, sulle chitarre, se l'accordo che fa FDeGregori è un do7 radice quadrata di 13 moltipilicato x 4 oppure no... ecco


verissimo, purtroppo è così
bisogna dire che i forum secondo me sono passati di moda, adesso ci sono troppe alternative molto più immediate per interagire tra utenti... i forum hanno tempi di risposta troppo lenti e la gente vuole risposte subito

non so... ad ogni modo all'inizio per ogni virgola la gente ti ringraziava (anche troppo a volte) .. adesso se fai un video per spiegare il ritmo o commenti una canzone nel laboratorio o altro... non rispondono, svaniscono nel nulla (e sono stati loro magari a chiedere pareri)
bah ... non so che dirti ... adesso se fai qualcosa è più facile avere solo critiche che ringraziamenti

ma che ci si può fare, è proprio cambiato il rapporto con il web della gente... ormai la gente sul web è maleducata e lo fa senza neanche darci peso
vabbè :-DD

Hai un mp!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Mod assenti

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:Hai un mp!


a dire il vero no... ma dicevi a me? C??$


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mod assenti

Messaggiodi GianniGuit

Io? no.


GianniGuit
 

Re: Mod assenti

Messaggiodi Dufresne

GianniGuit ha scritto:Io? no.


non tu... guarda chi ho quotato $_°

menomale siamo solo in 3 sennò sai che macello :-) $_°

C??$


Dufresne
 
Messaggi: 6166

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti