Accordi tab ritmo Occhi da orientale - Daniele Silvestri

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Accordi tab ritmo Occhi da orientale - Daniele Silvestri

Messaggiodi wladdo75

Ragazzi/e io questa canzone non la conoscevo.....
me l'ha fatta ascoltare una ragazza dicendomi che
la adorava!!!!! :oops: .....cosa non si fa per amore..... :P
trovati gli
accordi l'ho provata e devo dire che è molto semplice....


Codice: Seleziona tutto
Mib Mib7+ Dom Sol7 Mib Mib7+ Dom Sol7

Mib           Mib7+

Occhi da orientale  che raccontano emozioni

        Dom                          Sol7

sguardo limpido di Aprile di dolcissime illusioni

Mib           Mib7+

tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare

        Dom                          Sol7

come chiudere fra i denti almeno il suo dolore.



Mib Mib7+ Dom Sol7

Mib           Mib7+

Più di cinquecento notti già mi sono innamorato

        Dom                          Sol7

di una bocca appena aperta e di un respiro senza fiato

Mib           Mib7+

se potesse questo buio cancellare l'universo

        Dom                          Sol7

forse ti potrei guardare e non sentirmi così perso.



Lab                      Mib                      Sib                 

Ma tu dormi ancora un po'non svegliarti ancora no

                Sol7

ho paura di sfiorarti e rovinare tutto.

Lab                      Mib              Sib

   Ma tu dormi ancora un po' ancora non so

               Sol7

guardarti anch'io nel modo giusto.



Mib Mib7+ Dom Sol7



Mib   Mib7+     Dom   Sol7 

I tuoi occhi disarmanti

Mib           Mib7+

Sono occhi di ombra lucida tra palpebre di viole

        Dom                          Sol7

sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Mib           Mib7+

e io sarò la nuvola  che ti terrà nascosta

        Dom                          Sol7

perché gli altri non si accorgano di averti persa.



Lab                      Mib                      Sib                 

Ma tu dormi ancora un po'non svegliarti ancora no

                Sol7

ho paura di sfiorarti e rovinare tutto.

Lab                   Mib                  Sib

Ma tu dormi ancora un po' ancora non so

               Sol7

guardarti anch'io nel modo giusto.



      Mib       Mib7+

I tuoi occhi innocenti

     Dom     Sol7

Disarmanti devastanti

       Mib       Mib7+

i tuoi occhi ti ho davanti

        Dom               Sol7

tienili chiusi ancora pochi istanti



La ritmica è allegra e vivace!!!!
Provare per credere......... :) :)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
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Accordi tab ritmo Occhi da orientale - Daniele Silvestri

Messaggiodi Dufresne

si è bellina... grande daniele



Dufresne
 
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Messaggiodi giorgiozz

Ciao a tutti,
suono da un anno ma non ho mai studiato nulla e quindi non so come fare il Mib7+ .... mi date una mano??? fino al Mib ci arrivo, sposto il re di un tasto... ma poi il 7 e il + come li faccio?? Gazie mille :? :?


giorgiozz
 
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Accordi tab ritmo Occhi da orientale - Daniele Silvestri

Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:Ciao a tutti,
suono da un anno ma non ho mai studiato nulla e quindi non so come fare il Mib7+ .... mi date una mano??? fino al Mib ci arrivo, sposto il re di un tasto... ma poi il 7 e il + come li faccio?? Gazie mille :? :?


Benvenuto Giorgio.....



L'accordo di "Eb maj7" è formato da Tonica "Mib", Terza Maggiore "Sol", Quinta Giusta "Sib" e Settima Maggiore "Re".

Puoi farlo così: " X X 1 3 3 3 " = " X X Mib Sib Re Sol ".

TAB:

------3------ <-----Sol
------3------ <-----Re
------3------ <-----Sib
------1------ <-----Mib
------X------ <-----X
------X------ <-----X

DITEGGIATURA:

!!--------!--------!---4---!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!---3---!--------!--------! <-----Re
!!--------!--------!---2---!--------!--------! <-----Sib
!!---1---!---------!-------!--------!--------! <-----Mib
X--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
X--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

-----I----------------III---------------V----


:wink:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 3 volte in totale.


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Messaggiodi SoundOfDreams

Me l'hanno dedicata due volte asd... anche se non mi piace granchè


SoundOfDreams
 
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Messaggiodi giorgiozz

Grazie mille...
ma il Mib è giusto come lo faccio? cioè spostando il re di un tasto con il barrè al 2° ?? perchè non mi suona molto bene...
Grazie ancora


giorgiozz
 
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Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:Grazie mille...
ma il Mib è giusto come lo faccio? cioè spostando il re di un tasto con il barrè al 2° ?? perchè non mi suona molto bene...
Grazie ancora


Non ho chiaro come tu faccia l'accordo di "Mib". Scrivi la sequenza dei numeri, la Tab o la Diteggiatura, e te lo dico.


:shock:


Guit'EmAll
 
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Messaggiodi giorgiozz

allora... 222343 penso si scriva cosi...


giorgiozz
 
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Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:allora... 222343 penso si scriva cosi...


L'accordo che tu hai scritto è "Eb add(min2/min3/aug5)" = "Solb Si Mi Sib Mib Sol ".

L'accordo di "Eb" è formato da Tonica "Mib", Terza Maggiore "Sol" e Quinta Giusta "Sib".

Puoi farlo così: " X 6 5 3 4 3 " = " X Mib Sol Sib Mib Sol ".

TAB:

-----3----- <-----Sol
-----4----- <-----Mib
-----3----- <-----Sib
-----5----- <-----Sol
-----6----- <-----Mib
-----X----- <-----X



DITEGGIATURA:

!!--------!--------!---1----!--------!--------!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!---2----!--------!--------!--------! <-----Mib
!!--------!--------!---1----!--------!--------!--------!--------! <-----Sib
!!--------!--------!--------!--------!---3----!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!--------!--------!---4----!--------! <-----Mib
X--------!--------!--------!--------!--------!---------!--------! <-----X

-----I----------------III----------------V----------------VII---



:wink:


Guit'EmAll
 
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Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:Grazie mille...
ma il Mib è giusto come lo faccio? cioè spostando il re di un tasto con il barrè al 2° ?? perchè non mi suona molto bene...
Grazie ancora


Se sposti un accordo in cui c'è il barrè e privo di note prodotte da corde a vuoto da sinistra verso destra lungo la tastiera (dalla paletta alla buca della chitarra), sali di altezza nel Pentagramma. Viceversa, se sulla tastiera ti sposti da destra verso sinistra scendi di altezza. Questo significa che se tu sposti l'accordo di "E" un tasto verso destra e ci inserisci il barrè (per ovviare al problema delle note prodotte dalle corde a vuoto, cioè per farle salire anche loro di un semitono), ottieni non l'accordo di "Eb", bensì l'accordo di "E#" che è equivalente, dal punto di vista enarmonico, all'accordo di "F".

Leggiti questo post -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... topic=2668 :wink:


Guit'EmAll
 
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Messaggiodi giorgiozz

ma io avevo spostato il re ed inserito il barrè quindi in teoria diventava re# che dovrebbe esse uguale a mib... giusto??
cmq grazie mille dei consigli...


giorgiozz
 
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Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:allora... 222343 penso si scriva cosi...


giorgiozz ha scritto:ma io avevo spostato il re ed inserito il barrè quindi in teoria diventava re# che dovrebbe esse uguale a mib... giusto??
cmq grazie mille dei consigli...


Hai commesso due errori. Ti faccio capire dove sbagli.


Tu puoi partire dall'accordo di "D" e ottenere, inserendo l'utilizzo dell'indice, gli accordi nelle altre tonalità.

Accordo di "D":

TAB:

-----2----- <-----Fa#
-----3----- <-----Re
-----2----- <-----La
-----0----- <-----Re
-----X----- <-----X
-----X----- <-----X



DITEGGIATURA:

!!--------!---2---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Fa#
!!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------! <-----Re
!!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----La
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Re
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

----I-----------------III---------------V---------------VII---



Fin qua ci siamo, giusto?

Ora spostiamo tutto l'accordo un semitono più in alto (= un tasto verso destra).
Si ottiene l'accordo di "D#" = "Eb":

TAB:

-----3----- <-----Fa##
-----4----- <-----Re#
-----3----- <-----La#
-----1----- <-----Re#
-----X----- <-----X
-----X----- <-----X



DITEGGIATURA:

!!--------!--------!---2---!--------!--------!--------!--------! <-----Fa##
!!--------!--------!--------!---4---!--------!--------!--------! <-----Re#
!!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------! <-----La#
!!---1---!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Re#
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

----I-----------------III---------------V---------------VII---





Ora spostiamo tutto l'accordo un semitono più in alto (= un tasto verso destra).
Si ottiene l'accordo di "E":

TAB:

-----4----- <-----Sol#
-----5----- <-----Mi
-----4----- <-----Si
-----2----- <-----Mi
-----X----- <-----X
-----X----- <-----X



DITEGGIATURA:

!!--------!--------!--------!---2---!--------!--------!--------! <-----Sol#
!!--------!--------!--------!--------!---4---!--------!--------! <-----Mi
!!--------!--------!--------!---3---!--------!--------!--------! <-----Si
!!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Mi
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

----I-----------------III---------------V---------------VII---



E così via..... :wink:


Guit'EmAll
 
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Messaggiodi giorgiozz

ok tutto chiaro... ma perchè in questo caso le prime due corde non si suonano?
grazie ancora :!:


giorgiozz
 
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Messaggiodi Guit'EmAll

giorgiozz ha scritto:ok tutto chiaro... ma perchè in questo caso le prime due corde non si suonano?
grazie ancora :!:



Attenzione: non sono le prime due corde a non essere suonate, bensì le ultime due (sesta e quinta corda, non prima e seconda corda).

L'accordo di "D" è formato dalla Tonica "Re", dalla Terza Maggiore "Fa#" e dalla Quinta Giusta "La".
Se io suonassi anche la sesta e quinta corda a vuoto aggiungerei alla triade di base la nota Seconda Maggiore "Mi" al basso e in questo caso l'accordo diventerebbe "D/E".



TAB:

-----2----- <-----Fa#
-----3----- <-----Re
-----2----- <-----La
-----0----- <-----Re
-----0----- <-----La
-----0----- <-----Mi



DITEGGIATURA:

!!--------!---2---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Fa#
!!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------! <-----Re
!!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----La
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Re
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----La
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Mi

----I-----------------III---------------V---------------VII---




Infine, se io suonassi l'accordo in questo modo:

TAB:

-----2----- <-----Fa#
-----3----- <-----Re
-----2----- <-----La
-----0----- <-----Re
-----0----- <-----La
-----X----- <-----X



DITEGGIATURA:

!!--------!---2---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Fa#
!!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------! <-----Re
!!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----La
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Re
0--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----La
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

----I-----------------III---------------V---------------VII---


l'accordo non si chiamerebbe più "D", bensì "D/A", perchè avrei messo la nota Quinta Giusta al basso (invece la nota più grave dovrebbe essere la nota Fondamentale "Re").



:wink:


Guit'EmAll
 
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Messaggiodi giorgiozz

ok... cmq mi tocca studiare un pò di teoria... a volte solo la pratica mi sa tanto che non basta...
grazie mille per l'aiuto...


giorgiozz
 
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