consigli per gli aquisti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

consigli per gli aquisti

Messaggiodi 8wolfwood8

ciao sono uno studente di 18 anni e vorrei iniziare a suonare qualche canzone insieme agli amici.
C'è solo un piccolo particolare, mi manca la chitarra! me ne sapreste consigliare qualche tipo adatto a suonare le "canzoni da spiaggia"?
perchè io di strumenti non me ne intendo proprio.


8wolfwood8
 
Messaggi: 1
Località: milano


Messaggiodi SoundOfDreams

lper suonare la canzpone da spiaggia ci vuo,e una acustica o classica.
Entrambe con differenze.. tra cui una disposizione diversa dei vari tasti(più stretta per l'acustica) e delle corde che provocano suoni diversi.Infatti la chitarra classica ha un suono più cupo e basso al contrario dell'acustica.
Per quanto riguarda i modelli... ti consiglierei di volar basso con i prezzi.. prendendo una Eco,Ibanez,Yamaha o Florentia.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao 8wolfwood8, benvenuto.... :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wladdo75

Ciao 8wolfwood8, benvenuto nel forum
più accordato del WEB....... :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi storm

ciaoooo!!!


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi stargirl

ciao...per me dovresti comprarti una classica e neanche costosissima..perchè per portarla di qua e di là(feste,falò,campeggio)la rovini facilmente...cmq benvenuto :)


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi LesPaul

io consiglierei l'ìacustica, anche se la chitarra classica è più facile per iniziare. infatti l'acustica ha delle corde che fanno più male a chi inizia ed è più difficile da far suonare ai novizi.
Però una volta imparato è più bello avere l'acustica. Secondo me è meglio fare qualche sacrificio in più all'inizio e avere uno strumento che suona in modo più bello (a mio parere). quindi io consiglierei un'acustica poi dipende da che genere di musica vuoi suonare per pezzi spagnoleggianti o classici è meglio la chitarra classica.


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti