Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Hai sentito un pezzo alla radio, in una pubblicità alla TV, in un film? Ti piace da paura ma non conosci ne il titolo, ne l'artista/band? Dacci più informazioni possibili e proveremo a dirti il titolo e l'autore...

Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi joeguitar

Ho recentemente assistito ad un gruppetto che si è esibito in un bar. Hanno suonato una canzone di qualche anno fà, se non ricordo male ne vedevo il video abbastanza spesso circa 5 anni fà. Però sinceramente non so l'anno di uscita del brano.

Non conosco il nome dell'autore, mi sembrava fossero gli arctic monkeys (che conosco solo di nome) invece devo sbagliarmi perchè su youtube ho scandgliato tantissimo loro pezzi e non ho trovato la canzone di cui parlo, inoltre il loro genere mi sembra un po' diverso dal brano che cerco... che è più "commerciale" e orecchiabile.

È un brano piuttosto movimentato, ma non è roba tipo punk, più tranquillo diciamo.
Nel video si vedono immagini di ragazzi e ragazze giovani... sembra condividano un alloggio perchè in alcune scene si vede tipo una festa, un party in casa praticamente o giù di lì, quindi birre e se non ricordo male anche patatine (ma posso sbagliarmi)...
Poi si vede il cantante che cammina per la strada di notte, indossa una giacca di pelle mi pare marrone ed è sul castano chiaro, magro e pelle chiara. Viene inquadrato frontalmente mentre cammina, non di fianco e intanto canta.
Il tutto in stile molto "british", anche le case che vengono inquadrate lo sembrano.

Il testo... sembra quasi che abbia ache fare con le scarpe, perchè mi pare che ne lritornelllo dica "shoes", ma potrebbe benissimo essere un "should". Ovviamente la canzone è in inglese...
Dal ritmo e dal video sembra un pezzo piuttosto spensierato, non ipegnato o riflessivo anche se non so di cosa tratta (a volte le canzoni in inglese si ascoltano così, senza pensare al testo...).

Non so se sia possibile da questi elementi tirare fuori titolo e artista... la vedo dura, comunque ci provo.
Se avete domande da farmi non esitate, magari mi sono scrdato qualche particolare.


joeguitar
 
Messaggi: 17


Re: Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi io_sono_leggenda

Penso che sia questa:


Confermi?


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi joeguitar

Eh... Ma chi sei..!! :D
L'hai beccata alla prima! 8_)

Dimmi... come hai fatto???
O sono stato particolarmente dettagliato io nel descriver il video oppure hai usato qualche trucco che devi assolutamente spiegarmi! :DD

Insomma ti confermo, è propri quello il brano!
Grazie!!! 8_)


joeguitar
 
Messaggi: 17

Re: Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi io_sono_leggenda

Non sono molte le canzoni che parlano di scarpe... e dato che hai detto che nel ritornello c'è la parola "shoes" ho subito pensato a questa canzone (che già conoscevo) e quindi ho visto che il video e la tua descrizione erano molto simili. Niente trucchi :-DD


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi joeguitar

Ho capito, ti ringrazio...
Alla prossima! FF:: 8_)


joeguitar
 
Messaggi: 17

Re: Titolo e Artista/Gruppo canzone di qualche anno fà

Messaggiodi io_sono_leggenda

Non c'è di che!
Ciao
8_)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980



Torna a Identificazione Canzoni Pubblicità Misteriose


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti