Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

Non so se è la sezione giusta e secondo la funzione cerca non ci sono argomenti simili...
Sulla mia classica dal valore economico(e non affettivo) basissimo, ho uno di quei portaplettri adesivi che adesso vorrei staccare ed appiccicare sulla mia yamaha acustica nuova fiammante (off topic: ormai lo saprete tutti perché è da ieri sera che rompo, scusate, ma sono felicissima :-W ) on topic: ma mi sorge il dubbio che poi la possa rovinare quando lo volessi staccare o che il suono ne risenta...che ne dite? Avete soluzioni alternative?
Intanto grazie a tutti... FF:: FF:: FF::


-vania-
 
Messaggi: 417


Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi mario

IL suono forse no........
l'estetica sicuramente ..e poi non mi sembra un accessorio così indispnsabile.......
ma dai !!!! i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò
lavati con i jeans.....
non farti problemi!!!!!!!

&^^% &^^% &^^%


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

in effetti non è bellissimo é che non so dove tenerli e mi cadono in continuzione e non li trovo, poi quando cerco una cosa che dovrebbe essere in un dato posto e non la trovo vado in paranoia, ignorate l'ultima frase, probabilmente sono anche un po'malata /"£ ...


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi dodox

Quoto Mario, ti ha dato una risposta così bella che sarebbe un peccato aggiungere altro.

Ciao ;)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

mario ha scritto:IL suono forse no........
l'estetica sicuramente ..e poi non mi sembra un accessorio così indispnsabile.......
ma dai !!!! i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò
lavati con i jeans.....
non farti problemi!!!!!!!

&^^% &^^% &^^%

Sono alle prime armi non ho sperimentato ancora l'affascinante vita di un plettro, devo dira che così è più bello


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi Iosonoio

NOOOOOOO!! Non attaccarlo sulla Yahama ti prego!!!
Il plettro te lo infili tra le corde della chitarra, nella custodia, in tasca, nel portafoglio, in camera, in bagno... (...ehm...casa mia ne è esempio lampante....). Odio sti cosi appicicosi sulle chitarre. E poi quando ti stufi e decidi di toglierlo e magari è un po' che ce l'hai ti resta il segno, come quando togli da una parete un quadro dopo tanto tempo. NON FARLO!


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

No no, non ti preoccupare, mi avete convinta, infatti vi ho chiesto un parere perché non ero proprio decisa e un po' mi dispiaceva...ma infilare il plettro tra le corde non le scorda un po'? o non piega il plettro? comunque un grazie a tutti 8_)


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi noice

mario ha scritto: i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò
lavati con i jeans.....
stupenda :-DD
la posso usare come firma?? riportando l'autore ovviamente :-OO


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi mario

noice ha scritto:
mario ha scritto: i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò
lavati con i jeans.....
stupenda :-DD
la posso usare come firma?? riportando l'autore ovviamente :-OO


Autorizzazione concessa......e.....grazie !!
&^^% &^^% &^^%


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi Guit'EmAll

Iosonoio ha scritto:NOOOOOOO!! Non attaccarlo sulla Yahama ti prego!!!


Straquoto al 10.000%. Rovineresti solo la chitarra.


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

Ok, non lo attacco...grazie, ora mi sento un'irresponsabile per aver proposto una cosa simile, non volevo fare del male alla mia chitarruccia :-((
mario ha scritto:
noice ha scritto:
mario ha scritto: i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò
lavati con i jeans.....
stupenda :-DD
la posso usare come firma?? riportando l'autore ovviamente :-OO


Autorizzazione concessa......e.....grazie !!
&^^% &^^% &^^%

Anche io voglio una firma d'autore :-( !


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi Iosonoio

-vania- ha scritto:No no, non ti preoccupare, mi avete convinta, infatti vi ho chiesto un parere perché non ero proprio decisa e un po' mi dispiaceva...ma infilare il plettro tra le corde non le scorda un po'? o non piega il plettro? comunque un grazie a tutti 8_)


Tranquilla che le corde non si scordano. Prima che il plettro prenda la piega ci vuole tanto e tanto tempo...non vorrai trascurare la tua Yamaha per settimane senza suonarla, vero??? E poi i plettri non durano in eterno, si consumano a furia di suonare.... :LKJ


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi -vania-

Ma che trascurare...se stò 1/2 giornata senza suonarla già sono in crisi d'astinenza :-DD ! Comunque, ho risolto il problema, dopo quello che mi avete detto, per rispetto alla classica, le ho staccato il portaplettro(fortunatamente non ha lasciato alcun segno), ho coperto l'adesivo con un po' di carta da forno e adesso con il suo carico di plettrini è dentro una tasca della custodia...grazie a tutti FF:: FF:: FF::


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi mario

E poi dicono che la Saggezza arriva solo con l'età avvanzata.......
Brava giovane e saggia Vania !!!


&^^% &^^% &^^%


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Re: Portaplettro adesivo, è il caso di attaccarlo?

Messaggiodi Iosonoio

mario ha scritto:E poi dicono che la Saggezza arriva solo con l'età avvanzata.......
Brava giovane e saggia Vania !!!


&^^% &^^% &^^%


Straquoto Mario! ;)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Prossimo


Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite