Capotasto trasformare chiatarra macina Acustica

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Capotasto trasformare chiatarra macina Acustica

Messaggiodi James3

Salve ho una vecchia chitarra acustica che dovrei adattare per un mancino, ora da quanto ho letto dovrei portarla da un liutaio per far invertire il capotasto, il ponte invece è simmetrico sulla mia chitarra quindi immagino non debba essere toccato, qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile?


James3
 
Messaggi: 2


Capotasto trasformare chiatarra macina Acustica

Messaggiodi Snaticfo

Il capotasto deve essere proprio per mancini, prova a vedere qui ce ne sono tanti http://amzn.to/2cEfXKO


Snaticfo
 
Messaggi: 2

Capotasto trasformare chiatarra macina Acustica

Messaggiodi pernrory

secondo me tra portarla da un liutaio e tutto ti viene a costare più che comprare direttamente una chitarra per mancini


pernrory
 
Messaggi: 2

Re: Capotasto trasformare chiatarra macina Acustica

Messaggiodi Bruss

Si insomma... bisognerebbe vedere di che chitarra si tratta e bisognerebbe magari trovare un liutaio bravo ed onesto... poi si può fare calcoli e vedere se conviene oppure no


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti