Riparazione attaccatura manico E-ROS Recanati 506

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Riparazione attaccatura manico E-ROS Recanati 506

Messaggiodi sergenius

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum.

Il mio nipote ha questa chitarra che mi ha dato per ripararla.
Immagine

Si tratta di una E-ROS Recanati Modello 506.

Immagine

Come si può notare dalle immagini, si è scollato il manico nella parte posteriore della cassa di risonanza. Per la riparazione come dovrei procedere? Grazie in anticipo, Sergio.

Immagine

Immagine


Avatar utente
sergenius
 
Messaggi: 7


Re: Riparazione attaccatura manico E-ROS Recanati 506

Messaggiodi sergenius

Buongiorno, ecco il risultato della riparazione. :-P

Immagine

Immagine

Immagine

Prima di tutto ho spolverato con un pennello l'interno della cassa di risonanza. Poi ho bagnato il solito pennello per levare altri residui di polvere. poi ho messo una colla rapida e ho serrato il tutto con le morse e dopo 48 ore le ho tolte ed ho rimesso le corde.
Per adesso a distanza di tre giorni sembra reggere... Sperem !!(£
Vorrei chiedere molto gentilmente se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come rifare il bordino della cassa di risonanza. :-OO
Per adesso è tutto, con tanti auguri di buone feste, Sergio &^^% :SSS


Avatar utente
sergenius
 
Messaggi: 7

Re: Riparazione attaccatura manico E-ROS Recanati 506

Messaggiodi Dufresne

ottimo lavoro sergio &^^%

non sono intervenuto perchè perchè non sapevo come aiutarti, come liutaio sono decisamente scarso :-OO

grazie del contributo decisamente utile


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Riparazione attaccatura manico E-ROS Recanati 506

Messaggiodi sergenius

Grazie Dufresne grande capospiaggia. &^^% Se qualche utente ha bisogno di qualche spiegazione più dettagliata, lo chieda in questo post. Non sono un liutaio ma un aggeggio(come si suol dire qui a Firenze :-DD ) Rinnovo comunque la richiesta per rifare il bordino della cassa di risonanza che non so proprio come fare. Grazie e buoni riff a tutti, Sergio :SSS


Avatar utente
sergenius
 
Messaggi: 7



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti