cover per controlli su acustica elettrificata ibanez

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

cover per controlli su acustica elettrificata ibanez

Messaggiodi frenk2

Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno una ibanez acustica elettrificata (AEG8E BK), con l'unica pecca che la mascherina di plastica per fissare i controlli (volume, eq ecc) non c'è.
Visto che ho la possibilità di far uso di stampanti 3D ho pensato di costruirmi il pezzo. I problemi sono:
1) non so come si chiami questo pezzo, quindi non so cosa cercare in rete per trovare eventuali schemi per capire come sono costruiti
2) non ho idea di come sia fatta la parte interna del pezzo originale

In particolar modo, il problema è che se lo faccio più spesso di circa 2 mm i fader e i pot restano troppo 'dentro' la scatola per essere utilizzabili. Ma con questo spessore la plastica per le viti (la cui 'testa' è inserita come si vede dalla foto) non tiene la pressione e si rompe.

Quello che mi servirebbe quindi è capire come sia fatto l'interno di questa cover di plastica per poter poi adattare il mio modello. Avete foto di pezzi simili o sapete indicarmi dove trovarne?

foto del pezzo che sto cercando di fare sono Immagine

le foto della chitarra e del mio modello stampato sono qui

grazie :)

F.


frenk2
 
Messaggi: 2


Re: cover per controlli su acustica elettrificata ibanez

Messaggiodi frenk2

ciao, volevo solo dire che ho realizzato il pezzo e l'ho stampato in plastica. Altrimenti avrei dovuto ricomprare tutto quanto dalla ibanez (~200 euro).

Se a qualcun'altro servisse

Immagine

Immagine


frenk2
 
Messaggi: 2



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti