Modificare Cort Cr100 ne vale la pena?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Modificare Cort Cr100 ne vale la pena?

Messaggiodi smartgatto

Ciao a tutti..

in casa ho una Cort CR100..

mi chiedevo questo: vale la pena di spenderci dei soldi per cambiare tutta l'elettronica mettendoci quella più buona possibile oppure meglio direttamente cambiare chitarra?

Ho un budget di 500 euro...

Grazie!


smartgatto
 
Messaggi: 4


Re: Modificare Cort Cr100 ne vale la pena?

Messaggiodi jack_violin

Buonasera,
non ho mai provato la chitarra di cui parli ma vedo che ha un valore di circa 200 euro ed è una simil les paul ma a manico avvitato.
Così di prima impressione ti direi che non vale la pena fare delle modifiche, con l'elettronica non hai un particolare miglioramento del suono, cambiare i pickup migliorerebbe sicuramente qualcosa... ma investire 150/200 euro su una chitarra di pari valore non ha molto senso, di solito sono spese che si fanno per migliorare una chitarra che già suona bene di suo.

Se ti piacciono le les paul potresti prendere una epiphone di alto livello, sulla cifra che hai indicato, se ricordo bene alcune montano già ottimi pickup e sono vere e proprie les paul con manico incollato e tutto il resto.

Buona serata!


jack_violin
 
Messaggi: 292

Re: Modificare Cort Cr100 ne vale la pena?

Messaggiodi Bruss

Quoto in pieno ... anche secondo me non vale la pena

Tanto vale prendere direttamente una buona epiphone... se non ricordo male la standard è proprio su quei prezzi ed ha gia buoni pick up


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite