Riparazione chitarra Acustica Ibanez Artwood

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Riparazione chitarra Acustica Ibanez Artwood

Messaggiodi ROBISARA

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato una riparazione della propria chitarra in questi termini:
alla mia bellissima ibanez artwood si è leggermente scollato il ponticello nel senso che risulta alzato nella parte inferiore di pochi millimetri, questo movimento di sollevamento ha creato una crepa fortunatamente quasi invisibile (ma c'è) nel top.

Da quando me ne sono accorto ho subito smollato le corde e non l'ho più suonata, ma adesso volevo aggiustarla perché una chitarra che non viene usata è un vero peccato.

Pensavo di mettere una piasta sotto il ponticello nella buca per intenderci e fissarla al ponticello con due viti o bulloni passanti in modo da mantenere ben fissato il ponticello al top ed evitare che la crepa sullo stesso possa peggiorare... qualcuno di voi ha avuto problema simile...mi sapreste consigliare altro metodo di intervento... appena posso posto le foto...
grazie a tutti in anticipo...


ROBISARA
 
Messaggi: 1


Re: Riparazione chitarra Acustica Ibanez Artwood

Messaggiodi Dufresne

ciao cos' senza foto risulta difficile aiutarti

metti le foto appena puoi
ciao


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Riparazione chitarra Acustica Ibanez Artwood

Messaggiodi Bruss

Si esatto delle foto aiuterebbero molto


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti