Consiglio su nuovo manico simil strato?!?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Consiglio su nuovo manico simil strato?!?

Messaggiodi RickyRayVaughan

Ciao a tutti ragazzi.Ho un problema con i tasti della guitar,in quanto molto consumati.L'ho portata dal liutaio e,risultato:non mi conviene limare i tasti poichè diventerebbero sottilissimi e,a sua detta,poveri di dinamica..
La soluzione(anche per problemi di intonazione sui primi tasti..)sarebbe quella di cambiare manico.
Ora,io purtroppo non sono per nulla esperto in materia.La mia chitarra è una b.c. rich esteticamente identica ad una strato.
So che le misure per i manici sono pressocchè identiche ed io dovrò prendere proprio quella per la strato o simil..
Potete dirmi su quali manici mi conviene dirigermi e,nel caso,i prezzi??
Scusate ma tra Japan,Reissue,Highway,verniciato o non,ebano,palissandro,acero ed altro non capisco più nulla nè tantomeno che diferenze possano esserci..scusate per l'immane ignoranza!
Ringrazio chiunque mi aiuterà in anticipo!..

P.S.: genere musicale da suonarci Rock-Blues rock e rock in generale!Pickup cambiati con dei Kent Armstrong(nessun suono da metal od affini!..).

Bow Down To The Texas Tornado!!!!!!!!!!!!!
RickyRayVaughan

Messaggiodi Henryx

Anche questo non doveva esistere!
Ultima modifica di Henryx su , modificato 1 volte in totale.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi SoundOfDreams

Henryx ha scritto:BUTTALA VIA! :lol:
c'hai l'avatar un pò troppo largo.. modifica di almeno 12 pixel

SoundOfDreams

Messaggiodi klp

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp