Consiglio chitarra elettrica per mancino iniziare a suonare

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Consiglio chitarra elettrica per mancino iniziare a suonare

Messaggiodi HoochieCoochie

ciao a tutti,vorrei imparare a suonare la chitarra elettrica quindi volevo farvi le solite domande di rito....

1-è consigliabile iniziare subito anche con l'elettrica?

2-ho un budget di circa 200 euro per chitarra + ampli(si lo so è poco ma nn ci posso fare nnt lol),ed inoltre sono MANCINO per cui cercando di qua e di là ho trovato questi start pack con chitarre mancine

quale mi consigliate tra le due?

Rockburn LP2-TS-LH-PK

Rocktile Pro ST3-BK

Inoltre,io sono appassionato di blues(bb king,muddy waters ecc.),quale chitarra tra queste 2 è la + adatta per un giorno provare a suonare le loro canzoni?
grazie mille:)


HoochieCoochie
 
Messaggi: 1


Re: Consiglio chitarra elettrica per mancino iniziare a suonare

Messaggiodi Dufresne

sarebbe meglio iniziare con un acustica, per rafforzare la mano all'inizio... ma non è essenziale

io ti consiglio la prima... ma dovresti sinceramente alzare un pò il busgets... magari aspetta un altro pò e metti qualche altro soldo da parte


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Consiglio chitarra elettrica per mancino iniziare a suonare

Messaggiodi Bangjingna

io ho preso la prima, non me ne intendo molto ma a me piace e sono rimasto soddisfatto... presa proprio su amazon


Bangjingna
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti