Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi JackCutr1344

Salve a tutti, io suono la chitarra elettrica da ormai 5 anni e questo problema non l'avevo mai riscontrato.

In Pratica non riesco a capire se siano i cavi jack della chitarra che non funzionano o sia il jack principale della chitarra!

Praticamente quando attacco il cavo Jack dalla chitarra all'amplificatore non funziona, non si sente proprio niente, stessa cosa se attacco sia l'ampli sia la pedaliera, non si sente nessun suono, anche se è tutto al massimo!

Il fatto è che non riesco a capire se sono danneggiati i cavi jack o sia danneggiato l'attacco della chitarra per inserirci il cavo jack! Come faccio a capirlo??

Ad ogni modo il cavo jack che utilizzo è uguale a questo: http://amzn.to/2jGFzpK

Aiutatemi per favore!


SE MORIRO' ...SARA' DI FIESTA E DI ROCK 'N ROLL !
JackCutr1344
 
Messaggi: 26
Località: Padova


Re: Problema con Chitarra Elettrica!

Messaggiodi SoundOfDreams

La mia risposta è banale ma è l'unica che posso darti, hai provato con un altro jack? :-DD


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Problema con Chitarra Elettrica!

Messaggiodi Loris_91

SoundOfDreams ha scritto:La mia risposta è banale ma è l'unica che posso darti, hai provato con un altro jack? :-DD

quoto sopra... :-OO

se non hai un altro cavo jack prova così:
1) collega il jack direttamente all'ampli, accendilo a volume basso e prova a toccare la punta: se fa rumore vuol dire che sia il cavo che l'ampli sono a posto
2) aggiungi un pedale alla volta alla catena e ripeti il procedimento di prima, se l'ampli è muto vuol dire che c'è un problema con un pedale
3)collega la chitarra direttamente all'ampli (dopo aver accertato che il cavo funzioni con il passaggio 1). se è muto allora potrebbe essersi dissaldato qualche filo


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Problema con Chitarra Elettrica!

Messaggiodi JackCutr1344

Grazie ragazzi per il sostegno, comunque sì erano i Jack che probabilmente erano distrutti, perchè sabato scorso sono andato in sala prove con la mia chitarra e pedaliera e funzionava tutto alla perfezione! :D


SE MORIRO' ...SARA' DI FIESTA E DI ROCK 'N ROLL !
JackCutr1344
 
Messaggi: 26
Località: Padova

Re: Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi Susan

ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa... nel mio caso era il connettore della chitarra S>>&


Susan
 
Messaggi: 171

Re: Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi hanoijung

in pratica nel tuo caso susan era questo connettore il problema? http://amzn.to/2jGXyfz


hanoijung
 
Messaggi: 2

Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi nickname n. 4577

Loris_91 ha scritto: 1). se è muto allora potrebbe essersi dissaldato qualche filo

ecco ! se ,come nel mio caso , si è dissaldato il filo che devo fare ? :\


nickname n. 4577
 
Messaggi: 3

Re: Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi Dufresne

prova a mandare un mp a susan... visto che ha avuto il tuo problema, magari ti dice come ha risolto

ad ogni modo se sei sicuro che il problema è al connettore della chitarra, l'unica è portarla da un liutaio ... oppure, se te la senti, prova a svitare tu il connettore e vedi se si tratta di fare una semplice e veloce saldatura ad un filo staccato


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi nickname n. 4577

oook grazie :) Nel caso ,quanto potrebbe costare un operazione del genere dal liutaio ??


nickname n. 4577
 
Messaggi: 3

Re: Capire se Problema cavi o connettore jack Chitarra Elettrica

Messaggiodi Dufresne

beh onestamente non so dirtelo, però se il problema è solo la saldatura di un filo... credo proprio poco


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti