Problema collegamenti chitarra-mixer-pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problema collegamenti chitarra-mixer-pc

Messaggiodi Julien

Salve... sono disperato D:
Ho 3 grossi problemi. Premessa: i cavi e adattatori funzionano tutti (fidatevi).
Problema 1: Volevo registrare la chitarra e ho letto che collegata direttamente all ingresso microfono del PC dovrebbe funzionare. DOVREBBE. Infatti non mi spiego perchè ma il pc non rileva nessun tipo di segnale.
Problema 2: Sempre per la registrazione...attacco il mixer all ingresso microfono del pc tramite cavo RCA. Sul mixer metto microfono e chitarra. Il microfono da correttamente il segnale. La chitarra zero ! :-( ...niente segnale neanche così.
Problema 3: meno importante (per adesso); la chitarra collegata al mixer e mixer all ampliicatore. Il mixer riceve il segnale della chitarra unicamente se inserita in uno degli ingressi LINE (di solito i primi per intenderci...dove c'è anche l attacco microfono). Se attacco la chitarra agli altri due ingressi disponibili il mixer non riceve il segnale.

Ho una FENDER acustica elettriicata CD-60CE e un mixer TOPP PRO MX. 6FX (sei canali).

Ho davvero bisogno del vostro aiuto. Ho provato di tutto per una giornata intera e non ho risolto nessun problema... :-( Mi potete dare una mano e eventuali possibili spiegazioni a tali problemi? Grazie :-DD


Vedrai 1gg c proverò,vedrai k coraggio avrò e mai +mi spaventerò:d exere rifiutato,cancllato dlla tua mente,xkè al cuor nn si comanda e lui nn c mente!Vedrai 1gg c proverò e cn t potrò stare finalmnte,e sentire i tuoi capelli tra l mie dita,delicatamnte.
Julien
 
Messaggi: 21


Re: Problema collegamenti chitarra-mixer-pc

Messaggiodi io_sono_leggenda

Hai detto che nel caso in cui colleghi chitarra-mixer-amplificatore funziona, quindi immagino che il problema sia il collegamento al computer.
Comunque anche a me capitava di collegare l'acustica al mixer senza però ottenere alcun suono. All'inizio pensavo fosse colpa del cavo di collegamento, quindi ne ho provati diversi, sia mono che stereo, ma senza risultati. Poi, per puro caso, mi son reso conto che tutto funzionava bene quando l'estremità di cavo collegata alla chitarra non era del tutto inserita: in pratica ogni volta che voglio registrare devo trovare la posizione adatta, perché se inserisco il jack del cavo fino in fondo non mi funziona come deve. Non è detto che anche tu abbia il mio stesso problema, ma puoi sempre fare una prova per toglierti il dubbio.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Problema collegamenti chitarra-mixer-pc

Messaggiodi Julien

grazie, pomeriggio provo... ah, volevo anche aggiungere che quando collego chitarra al mixer al pc , quando premo sul bottone del volume sulla chitarra (non si preme...ma facendo pressione intendo) mi provoca unicamente rumore :\ ...non è che il problema è il microfono della chitarra?? se sì, come mai se però la collego al mixer e amplificatore mi funziona correttamente, solo negli ingressi LINE però?

questo è il mixer ... per intenderci sento la chitarra solo se la metto in uno dei primi due (LINE) ... mentre dovrei poter sentire qualcosa anche in 3/4 e 5/6 per intenderci...perchè non c'è segnale invece?


Vedrai 1gg c proverò,vedrai k coraggio avrò e mai +mi spaventerò:d exere rifiutato,cancllato dlla tua mente,xkè al cuor nn si comanda e lui nn c mente!Vedrai 1gg c proverò e cn t potrò stare finalmnte,e sentire i tuoi capelli tra l mie dita,delicatamnte.
Julien
 
Messaggi: 21



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti