Problemi Suono non corretto con la registrazione chitarra pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problemi Suono non corretto con la registrazione chitarra pc

Messaggiodi Jollyk

Salve! Mi son registrato sul sito quasi 2 anni fa, e da lì son riuscito a migliorarmi abbastanza con la chitarra, abbastanza da essere felice, ecco! =D
Avevo già provato qualche registrazione collegando l'elettrica allo Zoom G1U ( che mi permette anche di dare gli effetti desiderati ) e tutto era andato per il meglio! ( Anzi vado ancora fiero di alcune cover, sono piccoli traguardi per me :P )

Però! Finito l'anno di scuola ho comprato una chitarra elettro acustica ( Yamaha APX 500.. mi son innamorato *_* ) e dopo questi mesi ho imparato a modino alcune canzoni! Ora vorrei registrarmi mentre le suono, ma! Se io collego la chitarra allo Zoom G1U e quest'ultimo al PC tramite il normale cavo USB di cui dispone, o che collego direttamente la chitarra all'entrata del microfono del PC, la registrazione del suono viene quasi "robotica".. Non so come spiegarmi (non penso di poter mettere il video dove tento questa cover, se non posso faccio un video di 10 secondi giusto per farvi capire), è come se il suono non registrato avesse perso molte armoniche rispetto al suono base della chitarra!
Mi son detto "è normale, non è elettrica è ovvio che magari da questo problema", ma vedendo su YouTube ci sono molte persone che registrano la propria chitarra acustica e il risultato è perfetto!

Alla fine ho dedotto 3 possibilità:
1) Non configuro bene né il microfono d'entrata, né la chitarra e né lo Zoom G1U (se utilizzato) e né il programma che uso (per esempio quando dice di registrare in tot Khz, monocanale, stereo, ect)
2) La mia scheda audio del PC non mi permette di far una registrazione a modo!
3) Mi serve un microfono migliore!

Ora, se il problema è il secondo, penso che mi servirebbe una di quelle schede audio un poco più professionali, che magari abbiano l'entrata del Jack 6.3!
O in alternativa comprare un oggetto tipo questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00T631 ... tdaspia-21) potrebbe risolvere il mio problema?

A voi! E grazie anticipatamente, anche solo per aver letto il turpiloquio!


Jollyk
 
Messaggi: 10


Re: Problemi Suono non corretto con la registrazione chitarra pc

Messaggiodi Dufresne

Si esatto il problema credo sia proprio la scheda audio non all'altezza

quell'oggettino che hai linkato va bene, ma per l'elettrica... se non ho capito male tu hai l'acustica

in quest'ultimo caso ti serve questo Irig acustic

io ce l'ho e mi ci diverto un mondo :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Problemi Suono non corretto con la registrazione chitarra pc

Messaggiodi Susan

fighissimo Irig acustic.... lo vvoglio troppo! :-OO

poi vi faccio sentire qualcosa che suono io cosi... ok ok, no meglio dino é*


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron