Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi Hidrogen21

Ciao ragazzi sono nuovo...

volevo porre una domanda...

in pratica voglio registrare la chitarra acustica su pc, ho bisogno di una scheda audio esterna per eliminare rumori e fruscio di sottofondo che chiaramente ascolto se registro con la scheda audio integrata.

Nulla di impegnativo, ma qualcosa di pratico e che dia risultati decenti in questo senso..

Behringer UCG102

Secondi voi con questo risolvo qualcosa? Ripeto ho bisogno di avere un audio con un buon rapporto Segnale/ rumore in maniera tale da registrare i miei pezzi con registrazione diretta( non microfonata ) ed avere una buona qualità....Vi ringrazio :)


Hidrogen21
 
Messaggi: 14


Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi Hidrogen21

Ed inoltre, considerato che amo il suono acustico come tale, sempre per rimanere sull'economico, cosa mi consigliate eventualemte tra questo e un microfono a condensatore behringer c1 usb per esempio?


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi io_sono_leggenda

La qualità finale della registrazione dipende anche dalla tua chitarra, se non ha un buon sistema di pre-amplificazione difficilmente otterrai risultati nettamente migliori registrando con una scheda audio esterna. Soprattutto se ti piace il suono "acustico", ti consiglio di orientarti su un microfono, in modo da poter registrare tutte le sfumature del suono della chitarra.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi Hidrogen21

Grazie per la risposta..alla fine ho preso una semplice scheda audio uca 222...Spero quantomeno di ottenere qualcosa di meglio rispetto alla registrazione attraverso la line-in... in futuro mi orienterò sicuramente verso il microfono, che è la scelta migliore, verso cui ora non posso puntare perchè vorrei cambiare anche la chitarra, e a quanto pare oltre il microfono servirebbe una scheda audio con alimentazione phatom..quindi sempre una spesa non indifferente


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi Hidrogen21

Ragazzi una domanda..per ora userò la uca 222 tal quale (appena mi arriva)...in futuro se vorrò potrò sempre collegarla ad un microfono a condensatore con alimentatore phamtom a parte ?


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi io_sono_leggenda

Hidrogen21 ha scritto:se vorrò potrò sempre collegarla ad un microfono a condensatore con alimentatore phamtom a parte ?

Potresti, ma secondo me non ne vale la pena, per il semplice fatto che un alimentatore phantom esterno verrebbe a costarti più o meno quanto la scheda esterna che hai indicato. Piuttosto, se non hai la possibilità di investire in una scheda audio con ingresso XLR e alimentazione phantom inclusa, ti consiglio l'acquisto di un microfono a condensatore che si colleghi direttamente alla presa USB del computer, ad esempio io uso il Samson C03u da un paio d'anni e mi trovo bene. L'unico svantaggio di un microfono del genere è che potrai collegarlo sempre e solo direttamente al pc, d'altro canto però non avrai bisogno dell'alimentazione phantom o di altre schede audio esterne.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi Hidrogen21

I microfoni con presa usb a quanto ho capito non danno risultati ottimali tuttavia..Nel negozio di musica me l'hanno sconsigliato dicendo che era adatto per il podcasting...


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi Hidrogen21

ragazzi ho acquistato la scheda audio Behringer uca 222....tuttavia c'è poco da fare...voglio un mic a condensatore..e volevo optare per i behringer c4...naturalmente comprerò un alimentatore phantom a parte...i collegamenti dovrebbero essere questi:

IN Alimentatore------> (tramite XRL) IN Microfono----->
OUT alimentatore-----> (tramite cavo XRL con adattore XRL- RCA) Behringer uca 222
UCA 222 tramite USB al pc

Sbaglio qualcosa?

Andate nella sezione "Details"....qui fa le seguenti connessioni: Behringer c4-->mixer-->uca 222 (che possiedo)-->pc....in pratica secondo loro mi mancherebbe il mixer...ma è cosi fondamentale per cio che devo fare? O.o


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi io_sono_leggenda

Nella configurazione con il mixer, il mixer funge da alimentazione phantom e da convertitore XLR-jack, quindi nel tuo caso non dovrebbe essere indispensabile.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi Hidrogen21

ti ringrazio per la risposta...quindi a me serve solo un alimentatore phantom e il microfono ...i collegamenti che ho scritto prima sono giusti?


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi Hidrogen21

Convertitore XRL-> RCA visto che l'ingresso della uca 222 è RCA appunto


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi io_sono_leggenda

Hidrogen21 ha scritto:Convertitore XRL-> RCA visto che l'ingresso della uca 222 è RCA appunto

Giusto, non avevo fatto caso a che tipo di ingressi avesse la scheda. :-DD


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Interfaccia chitarra PC Behringer UCG102 per registrare

Messaggiodi Hidrogen21

behringer ps 400 alimentatore phantom power

questo potrebbe essere il modello che comperò...in precedenza mi riferivo a " Mic input" come l'input per il microfono e "mic thru" come l'uscita che con adattatore XRL-RCA va nella uca 222...sbaglio?


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi io_sono_leggenda

No, è giusto.


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: Behringer UCG102

Messaggiodi Hidrogen21

d'accordo, ti ringrazio veramente per la pazienza, se avessi altre domande le posterò :)


Hidrogen21
 
Messaggi: 14

Prossimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti