Collegamento Cavo Jack-USB chitarra pc ma non funziona

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Collegamento Cavo Jack-USB chitarra pc ma non funziona

Messaggiodi FrankD

Ciao a tutti. Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della registrazione sul PC. Ho un sistema operativo Windows 7.
Ho acquistato un cavo jack usb come quello sotto

ed ho installato il software Ampli Tube live 2.
Provando varie configurazioni, ho notato che il suono si sente, ma super distorto e disturbato, segno che il cavo jack funziona ma molto probabilmente bisogna fare delle configurazioni particolari. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Immagine


FrankD
 
Messaggi: 2


Re: Collegamento Cavo Jack-USB chitarra pc ma non funziona

Messaggiodi Dufresne

Ciao è normale, per fare un collegamento del genere hai bisogno di una buona scheda audio

in alternativa, per fare una cosa del genere dovevi acquistare Irig2, un aggeggino che ti permette di collegare direttamente chitarra ed altri strumenti al pc, tablet o anche allo smartphone

è questo IRIG2, in pratica è una scheda audio che processa il suono in entrata... risultato più che ottimo direi, bel suono e possibilità infinite con l'app amplitube o garageband


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti