HELP valutazione strumento

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

HELP valutazione strumento

Messaggiodi Elvira

Salve!
Rientro sul forum tra un problema di connessione e l'altro...
Allora, scrivo nella sezione per bassisti perché mio marito è in procinto di vendere il suo basso. E' un Rock Bass by Warwick, modello Streamer Standard, color bianco crema. Un negoziante di qua glie lo prenderebbe indietro per 180-200 euro e, poiché qui di negozi ce ne sono pochi assai, vorrei sapere se secondo voi è una valutazione corretta (che se poi lo vorrà rivendere, qualcosa vorrà pure guadagnarci, immagino...


Elvira
 
Messaggi: 228


Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi Wild Blues Man

Un negoziante ti prende indietro uno strumento pagandotelo circa la meta' di quanto lo rivende lui...
In genere. Se lo strumento e' particolare allora si puo' trattare il prezzo ed ottenere una valutazione molto piu' alta.
Non conosco il basso di tuo marito ma, se ben ricordo, la Warwick faceva strumenti decisamente pregiati. Per 180 euro io il basso me lo terrei...




Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man
 
Messaggi: 469

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi Elvira

Hmmm... Grazie della dritta.
Comunque il basso in questione è carino e suona bene, ma è della linea economica della Warwick (Rock Bass), come dire Sound Gear e Epiphone per Ibanez e Gibson, ecco. Ad ogni modo vorrebbe cambiare strumento... Quindi conviene darlo via autonomamente piuttosto che indietro a un negozio?


Elvira
 
Messaggi: 228

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi jirachi94

penso che ti convenga darlo via autonomamente


di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94
 
Messaggi: 988
Località: tencarola di selvazzano - Padova

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi dodox

jirachi94 ha scritto:penso che ti convenga darlo via autonomamente

Penso che Elvira in 2 mesi ha già pensato autonomamente :-OO :HH 8_)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi jirachi94

ups... :PPP :PPP :PPP :PPP


di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94
 
Messaggi: 988
Località: tencarola di selvazzano - Padova

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi Elvira

Salve! dopo un po' di black out e casini vari, trovo ancora qualche risposta nuova a questo 3ad :-DD ...
No, ancora non ci abbiamo pensato autonomamente e il basso è sempre lì, ma immagino che sarà venduto presto!


Elvira
 
Messaggi: 228

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi TriS

hai provato quanto te lo valuta un liutaio?

quelli del tipo che te lo valutano, ti dicono guarda sto basso al max possiamo chiedere tot, lo vende a quel tot e si prende quei 20 € sul prezzo totale.. al contrario del negozio che te lo paga di meno e lo vende a +


TriS
 
Messaggi: 174
Località: CATANIA

Re: HELP valutazione strumento

Messaggiodi Elvira

No... e avrei anche bisogno di un liutaio, dovrei abbassare un pochino le corde (della mia chitarra)!


Elvira
 
Messaggi: 228



Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti