bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Il Basso è stato inventato da mancati chitarristi che non riuscivano a fare pratica sulla chitarra... poi c'è la storia fender :-DD


Almeno così mi disse mio padre


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD


Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi HugoBoss92

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:Il Basso è stato inventato da mancati chitarristi che non riuscivano a fare pratica sulla chitarra... poi c'è la storia fender :-DD


Almeno così mi disse mio padre


No, aspè io so che l'80% dei bassisti che suonano nei gruppi sono chitarristi meno bravi rispetto agli altri del gruppo...o anche batteristi...anche se devo dire che il basso mi piace molto come strumento...


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Amo le linee dei bassi dei jamiroquai... fanno sognare... per non parlare dei led zeppelin! Anche se è scontato che Jones è un grande


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi stratocoaster

il basso suona note basse
ma con 15 corde su tutte le ottave (e più) udibili dall' uomo


1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster
 
Messaggi: 92
Località: roma

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi nikitaspy

oh incredibile su stò topic c'è una concentrazione non indifferente di antibassisti.. :-OO comunque amici considerate che leo fender inventò il basso elettrico con lo scopo si, di favorire i trasporti e la logistica ma al primo posto di fornire ai cordofoni uno strumento a tasti su tonalità bassa e la possibilità di essere AMPLIFICABILE. 8_)

per i multicorde cito a proposito...
per quegli strumenti invece chiamiamoli multicorde... sul basso a 6 corde alcuni utilizzano due corde fine Mi La Re Sol Do Fa. Per 8 corde ad ognina corda ne viene associata un'altra da accordare un'ottava sopra. Ogni coppia va suonata contemporaneamente.
Quasi tutti i bassi a 12 corde sonorealizzati in quattro gruppi di tre corde, di cui una identica al tradizionale 4 corde, e due da accordare un'ottava sopra, per rafforzare appunto l'ottava superiore. Alcuni 12 corde hanno sei paia di corde, così come i bassi a 10 corde che ne hanno cinque Sono stati costruiti anche dei bassi a 18 corde ma a scopo dimostrativo della robustezza dei manici normalmente in carbonio.
La caratteristica degli strumenti a 8, 10 e 12 corde è la maggior pienezza del suono rispetto ai bassi tradizionali.


Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, e' buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri...". "Vai!
nikitaspy
 
Messaggi: 2

Precedente


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti