Consiglio per l'acquisto di un basso

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Consiglio per l'acquisto di un basso

Messaggiodi Download

Salve ragazzi,
è già da un pò di mesi che sono in una band e suoniamo canzoni sullo stile dei red hot o strokes.
La qualità degli strumenti ha raggiunto un livello abbastanza buono, se non fosse per il mio basso ^^
L'avevo preso per cominciare a suonare un pò di mesi fa, un berhinger modello precision...
La qualità del suono non è gran che, sopratutto perchè ora si è presentato un problema al tono.
Fattosta che volevo cambiarlo verso il periodo di natale, quando probabilmente mi arriveranno delle finanze xD
e volevo qualche consiglio su qualche modello...mi avevano indirizzato su uno squier modello jazz bass ma non sono sicuro.
Qualcuno sa consigliarmi per i generi su elencati?:D
Purtroppo la mia esperienza è ancora scarsa ^^


:SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

FF::

PS: Volevo rimanere possibilmente su un 4 corde ^^


Download
 
Messaggi: 26


Re: Consiglio per l'acquisto di un basso

Messaggiodi slash92

allora per i red hot chili peppers con un fender o comunque squier dovresti andare più che bene, poi indicami più o meno quanto vuoi spendere e vedo di cercarti qualcosa sul web 8_)


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consiglio per l'acquisto di un basso

Messaggiodi Download

non vorrei sforare i 400-450 euro.... stavo ammirando anche alcune imitazione del musicam stingray che mi affascina....
ma anche il jazz bass mi piace come estetica e caratteristiche ^^


Download
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per l'acquisto di un basso

Messaggiodi slash92

Download ha scritto:non vorrei sforare i 400-450 euro.... stavo ammirando anche alcune imitazione del musicam stingray che mi affascina....
ma anche il jazz bass mi piace come estetica e caratteristiche ^^

per un massimo di 450€ hai a disposizone un'intero arsenale di bassi, tra gli usati vedi anche questo http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_1026805/IDV_142/REF_Elenco/basso-squier-by-fender-jazz-bass.htm
solo 270€ per uno squier, comunque il modo migliore è andare in un negozio e dire il tuo budjet e farti consigliare in modo da poterlo anche provare
spero di esserti stato di aiuto 8_)


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consiglio per l'acquisto di un basso

Messaggiodi Download

si grazie, mi hai cmq indirizzato ulteriormente su quel basso...
chiederò consiglio anche al mio maestro cos' tanto per essere maggiormente sicuro, anche se lo stingray mi alletta *_*


Download
 
Messaggi: 26



Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti