BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Messaggiodi Mauro80

Preghe :shock:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Messaggiodi caruso.pascoski

Ciao colleghi bassisti. Mi chiamo alessandro, adoro il mio basso, un yamaha 5 corde. Suonicchio anche la chitarra, ma è il basso a darmi le più grandi gioie. Lo suono da più di 20 anni, (ne ho 37), sono completamente autodidatta e questo, ahimè, è un grosso limite. Suono in un bel gruppo, facciamo pop/jazz/funky, capirete come un bassista con questi generi si esalti. Djivas (pfm) è stato e sarà sempre il mio mito, un grande che ha rivoluzionato l'approccio del basso nel pop/rock. Ho deciso di prendere, finalmente, lezioni. Nel jazz vado a c...di cane e non va bene, la figura di m****da è sempre in agguato. Ma ho paura di ricominciare tutto da capo, orami sono troppo vecchio per queste cose......ciao a tutti.


caruso.pascoski
 
Messaggi: 7

Messaggiodi mario

caruso.pascoski ha scritto:Ciao colleghi bassisti. Mi chiamo alessandro, adoro il mio basso, un yamaha 5 corde. Suonicchio anche la chitarra, ma è il basso a darmi le più grandi gioie. Lo suono da più di 20 anni, (ne ho 37), sono completamente autodidatta e questo, ahimè, è un grosso limite. Suono in un bel gruppo, facciamo pop/jazz/funky, capirete come un bassista con questi generi si esalti. Djivas (pfm) è stato e sarà sempre il mio mito, un grande che ha rivoluzionato l'approccio del basso nel pop/rock. Ho deciso di prendere, finalmente, lezioni. Nel jazz vado a c...di cane e non va bene, la figura di m****da è sempre in agguato. Ma ho paura di ricominciare tutto da capo, orami sono troppo vecchio per queste cose......ciao a tutti.


"TROPPO VECCHIO"

Lo sei solo se .... sei nato.... vecchio ! ! !

:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi webmanager07

Mauro80 ha scritto:Io non sono bassista ma sono basso... va bene lo stesso?

:lol:


anche io, misuro 1 e 70 in famiglia sono il più alto ma tra i miei coetanei sono il più basso ma francamente la cosa non mi interessa....


webmanager07
 
Messaggi: 807
Località: a casa mia

Messaggiodi Ozzy rocks

Io sono un bassista!
Mi chiamo Federico e adoro il mio basso un Ibanez nero 4 corde,è il mio 1° basso.
So fare molte cover degli AC\DC,e qualcuna dei Black Sabbath, e anche dei Nirvana
Suono anche in un gruppo rock(leggi firma).
Il mio bassista preferito è Billy Sheeahn


BLACK METAL IST KRIEG
Ozzy rocks
 
Messaggi: 49

Messaggiodi CCCPier

Hey, ora che ci penso, sto qua da tanto tempo e non mi sono mai presentato per quello che sono veramente: un bassista! Suono in un gruppo e prendo lezioni, il mio basso è un Ibanez a 4 corde (che per ora è ancora il mio primo basso!). La chitarra è "solo" un diletto casalingo...


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi unwise

ciauz! sempre stato bassista, la chitarra è sempre rimasta al livello, appunto, da spiaggia...


EADG
unwise
 
Messaggi: 11
Località: Milano

Messaggiodi devinter

suono il basso da ormai 7 anni. in 2 diversi gruppi. ciaoooo
Ultima modifica di devinter su , modificato 1 volte in totale.


devinter
 
Messaggi: 62
Località: Jesi

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi stupidocane

Ah beh allora, se la mettete così... ecco anche stupidocane a farvi compagnia...

Breve presentazione: maschio, caucasico, bianco, 187cm, 84 kg, 34 anni, ho cominciato a pestare i diti sulla tastiera del pianoforte a 8 anni, arrivato ai 13 ho cominciato a strimpellare la chitarra da autodilatta, passando dalla classica, all'acustica ed infine all'elettrica... ma non fatevi ingannare dal curriculum. Suono tutto ma, come il mio nick, da cani.
Da qualche anno a questa parte o cominciato ad interessarmi al basso e, grazie ad un amico accondiscendente, da un paio di mesi ho a casa un Aria Pro II, un quattrocorde molto malandato ma più che onesto, al quale batacchio le corde ovviamente da autodidatta... e non dispero di portarmi a casa una batteria, prima o poi... tutto qua.

Ma qui ci si può definire bassistidaspiaggia?


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi devinter

stupidocane ha scritto:Ma qui ci si può definire bassistidaspiaggia?


bè se si suona in gruppo simpatia...djambè, chitarra, basso acustico e voce, credo proprio di si! :-OO


devinter
 
Messaggi: 62
Località: Jesi

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Wild Blues Man

Ho un bellissimo basso semiacustico, che suono poco, ma che amo molto.
Lo suono in modo elementare ma, almeno in base a chi mi ha sentito, abbastanza bene. Niente slap o solismi, per intenderci ma supporto ritmico ed anche melodico (mi piace il basso che aiuta la batteria, la chitarra ma che sa anche cantare)

Non so se mi sono capito...




Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man
 
Messaggi: 469

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi helper

salve a tutti sono Salvatore , e da poco ho iniziato a suonare il basso , penso che sia uno strumento stupendo anche se ancora devo capire alcune cosucce..ma ne ho di tempoXD..non fate caso all account , sto utilizzando quello di un mio amico chitarrista..
Saluti Salvatore..


helper
 
Messaggi: 14

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Salvatore, benvenuto..... &^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

BASSISTI (VERI) ...DOVE SIETE ??? !!!

Messaggiodi uomoinblues

:-((
possibile che a Milano nn si trovi un\una Bassista .. X suonare pop rock ..etc..etc..... in "cover band "...manco a pagarlo\a...!!!!


uomoinblues
 
Messaggi: 2

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Luca_b

Ciao a tutti, sono sempre Luca...
sta sera mi hanno regalato un vecchio basso, non è stupendo, ha delle imperfezioni dove il manico è avvitato ma è stato il primo basso di un mio grande amico... sto pensando di imparare a suonare anche questo strumento che mi ha sempre affascinato insieme alla 6 corde... chiederò troppo?

spero di no :-DD

:--S


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

PrecedenteProssimo


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti