BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Messaggiodi vegasky

il mio strumento principale è il basso, attualmente ho un peavey millenium
che suona da dio, ho avuto anche uno yamaha ma pesava da matti, un vester ( non esiste più la marca ) uno squire e un fender precision messicano ( imitazione del basso di sting ), il mio traguardo sara un fender jazz vintage 75 ( basso di marcus miller ) e poi mi fermo.


vegasky
 
Messaggi: 13
Località: alessandria


Messaggiodi mario

CIAO BENVENUTO...MI PARE CHE DI CORDE GROSSE TU NE ABBIA PIZZICATE PARECCHIE....
AVREMO MODO DI SCAMBIARCI QUALCHE IDEA....
BUON DIVERTIMENTO QUI CON NOI !!!


:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

vegasky ha scritto:il mio strumento principale è il basso, attualmente ho un peavey millenium
che suona da dio, ho avuto anche uno yamaha ma pesava da matti, un vester ( non esiste più la marca ) uno squire e un fender precision messicano ( imitazione del basso di sting ), il mio traguardo sara un fender jazz vintage 75 ( basso di marcus miller ) e poi mi fermo.



Il mio obiettivo ultimo è farmi fare la il basso dal liutaio ke ho di fianco a casa qui a bologna.....pare che sia famoso...l'ultima volta ke ci sono stato ci ho trovato dentro Pat Metheny che si era appena fatto fare una chitarra. :o :o :o :o


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi ciozzo

da oggi anche io suono il basso!!!(anche se non sostituirà mai la mia chitarra :) )...giusto per provare, oggi pomeriggio ho preso un olp (sottomarca della music man) stingray...

devo ammettere che non credevo facesse così male suonare il basso :twisted:

però mi piace :P

ecchilo

Immagine


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Carino :)


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi Geburah

i dovrei essere una bassista.. Sona la sopracitata Eliana.. Suono il basso da due anni e mezzo più o meno.. Anche se ultimamente ho lasciato un pò.. Devo portare il basso dal liutaio.. Uffi.. Le corde frustano un pochino..


Geburah
 
Messaggi: 73
Località: Metallopoli

Messaggiodi Siromissam

Ciao sono Massimo. Secoli fa suonavo la batteria e cantavo (Collins tirava molto!), dopo tutto questo tempo ci siamo trovati ta amici, ma entrambe le caselle erano occupate e quindi ... mi hanno regalato un basso (yamaha black, non penso sia male per iniziare).
Devo dire che mi ci diverto molto sia a suonarlo che, soprattutto, a capirlo. In fondo sotto alcuni aspetti (non tutti evidentemente) filosoficamente ha dei collegamenti con le percussioni.
Ciò che veramente è dura, più che esercizi e pratica, è capire il mondo dei termini tecnici legati al basso ... certe volte mi sembra di essere un marziano! :lol:


Siromissam
 
Messaggi: 23
Località: Trieste

CIAO A TUTTI :D

Messaggiodi ValeCky

CIAO A TUTTI....

Mi chiamo Valentino e sn di Livorno...
Suono il basso da un'anno e mezzo e ho suonato la batteria x 2 anni...
inoltre sto studiando chitarra da autodidatta..... ma devo dire che il buon vekkio quattro corde rimane il meglio.. :x
Cmq x mia fortuna ho 3 bassi: Il primo e' stato un Cort della G-series,
e ultimamente ho avuto di seconda mano un Vester (Marca defunta), e ho comprato uno Squier Jazz Bass a 300 €... il mio sogno nel cassetto resta pero' il MusicMan Stingray a 5 corde (nn il Bongo x mi fa piuttosto kaa :lol: )

cmq se volete aggiungetemi su msn: StartTheRiot@Hotmail.it
:wink:preferibilmente ragazze :shock:


FORCE*CHANGE*NOW BITE IT YOU SCUM!!!!!
ValeCky
 
Messaggi: 5

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Valentino..... :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Federica81

Valentino dovresti ridurre le dimensioni del tuo avatar...

Benvenuto! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Mauro80

Fede rulez, arriva sempre prima di tutti (quando non è in birmania a studiare gli uccell... i volatili!!!)

Benvenuto Valentino! Avatar a parte, una cosa che dico a tutti quelli che "suonano il basso" è di non starmi troppo vicino o rischio di prendere un sacco di botte! :lol:

Comunque benvenuto :shock:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi ValeCky

non riesco a trovare un avatar piu' piccolo... crea molti problemi????
sennò ne trovo direttamente un'altro.... :twisted: :twisted: 8)


FORCE*CHANGE*NOW BITE IT YOU SCUM!!!!!
ValeCky
 
Messaggi: 5

Messaggiodi stadius1960

Ridimensionalo! Così puoi tenere questo.
Benvenuto. :shock:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi Mauro80

Vale, ti ho inviato un MP con l'immagine modificata :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi ValeCky

grazie mauro!!! :wink:


FORCE*CHANGE*NOW BITE IT YOU SCUM!!!!!
ValeCky
 
Messaggi: 5

PrecedenteProssimo


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti