GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi SoundOfDreams

Esteticamente è orribile.. non sembra un prototipo gibson :/


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Re: GIBSON *_*

Messaggiodi LondonCalling

In effetti è brutta parecchio, la forma è una copia venuta male della Telecaster, mentre i colori sono la cosa che la imbruttisce di più...


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Messaggiodi dinnin1979

Mi son letto l' articolo e le varie risposte.. manca un modello di Les Paul, quello che suono ogni tanto a casa di un mio amico la Supreme... comprata usata... 2.600€ da Merula ... nuova costa attorno ai 4.000 ... centinaio più centinaio meno ^^

L' unica cosa sicura è che finchè non si prova a tenere in mano una chitarra simile e suonarla, non si capisce o si reallizza quale sia la differenza tra una chitarrina e una Gibson ^^
Personalmente sono molto più per PRS come chitarre, però è una dura sfida tra le americane ^^


dinnin1979
 
Messaggi: 283

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi Mauro80

Parlando di SG... ho visto in rete (video su youtube, foto, sito ufficiale) un po' di versioni recenti della standard e della '61 reissue, diciamo prodotte a partire dal 2007. Non so che ne pensate voi, ma posso dire la mia? Mi sembrano BRUTTISSIME... nessuna finitura, non si vedono le venature del legno, il cherry red è meno cherry del solito e spara molto di più rispetto ai modelli più datati, il battipenna tutto nero nero che sembra appiccicato lì... mi sa di chitarra che suonerà benissimo come sempre, ma con poca cura per i particolari. Spero di sbagliarmi perchè sarebbe strano per un marchio come Gibson.

Qualcuno le ha viste dal vivo e può smentire questa mia delusione? Dave, tu che sei in procinto di prenderti la 61 reissue, sei già riuscito a vederne qualcuna dal vivo? Che modelli erano, di che anno? Ripeto, spero di sbagliarmi ma quando una chitarra si paga così tanto anche l'estetica è fondamentale... e le ultime produzioni da questo punto di vista sembrano essere molto molto deludenti... sarà un'impressione... boh!!! :--OO


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi Syngate

quando iniziai a suonare odiavo la gibson e preferivo la fender, ma ora la adoro e odio la fender.. voglio una les paul, me ne sono innamorato, ha un suono così pieno, caldo, pastoso :Q______ so che sono gusti, ma secondo me ci vogliono 4 stratocaster per fare 1 les paul :-DD


Ibanez Jem7v
Gibson Les Paul Studio 50's Tribute Humbucker
Ibanez Giò Grx70Dx (Startpack)
Vox Tonelab SE
Digitech RP90
Ibanez Ibz1g (Startpack)
Marshall MG15FX
Syngate
 
Messaggi: 12

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi SoundOfDreams

Syngate ha scritto:quando iniziai a suonare odiavo la gibson e preferivo la fender, ma ora la adoro e odio la fender.. voglio una les paul, me ne sono innamorato, ha un suono così pieno, caldo, pastoso :Q______ so che sono gusti, ma secondo me ci vogliono 4 stratocaster per fare 1 les paul :-DD

:SSS; bravo


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi dodox

C'è anche chi sarebbe pronto a giurare il contrario ;)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi SoundOfDreams

dodox ha scritto:C'è anche chi sarebbe pronto a giurare il contrario ;)

Chi giura il contrario va sul topic della Fender però :P


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi dodox

SoundOfDreams ha scritto:
dodox ha scritto:C'è anche chi sarebbe pronto a giurare il contrario ;)

Chi giura il contrario va sul topic della Fender però :P

Non era riferito a me :-DD e poi io sono di parti :SSS


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi SoundOfDreams

dodox ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:
dodox ha scritto:C'è anche chi sarebbe pronto a giurare il contrario ;)

Chi giura il contrario va sul topic della Fender però :P

Non era riferito a me :-DD e poi io sono di parti :SSS

Ah no non intendevo dirlo a te :D


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: GIBSON *_*

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re:

Messaggiodi moncrete

SoundOfDreams ha scritto:Les Paul Ace Frehley (chitarrista dei Kiss)

la versione limitata
Immagine

l'articolo é davvero spettacolare, ma, sperando che non l'abbiano già detto (non ho ancora letto tutte le pagine) hai postato la foto della washburn...

spero di trovare una rettifica in tempo per eliminare sto messaggio...ma...non resistevo a "partecipare" e dare il mio modesto contributo... :-DD


moncrete
 
Messaggi: 15

Re:

Messaggiodi moncrete

SoundOfDreams ha scritto:la diavoletto ce l'ha

pure delle stramitiche flying v e alcune lp...

circa le lp con il tremolo, in particolare, se ne può vedere una da paura nel video di ace frehley rock soldier...

preso la settimana scorsa la budokan (economica) e fa paura...

magari posto recensione, seppur, ahimé, rischierò di andare o.t. spiegando questioni misto-sentimentali al suo riguardo... :-DD


moncrete
 
Messaggi: 15

Re: GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Messaggiodi pearl02566

quando volle brevettare l'idea ebbe come risposta una sonora risata in faccia e una bocciatura del prodotto!!!!


pearl02566
 
Messaggi: 3

Precedente


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti