GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi SoundOfDreams

Il manico senza pallini e segnatasti fa .....
La les paul con un solo pick up fa ..... se penso che hanno interrotto la costruzione delle voodoo les paul per queste ciofeche mi infiammo di brutto.
La HD.6-X Pro Digital Les Paul è semplicemente fenomenale


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Messaggiodi Mr. D

La BFG è bella, ma sto killswitch è tipo quello che ha Buckethead?


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi ciozzo

Mr. D ha scritto:La BFG è bella, ma sto killswitch è tipo quello che ha Buckethead?


si, sulla les paul bianca


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi Mr. D

Grazie...peccato che non Ha i segnatasti...


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi ciozzo

secondo me sia la bfg che la melody maker sono ottimi compromessi per chi vuole una gibson, però non può spendere molto...purtroppo esteticamente non sono il massimo


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi SoundOfDreams

Non sono vere Gibson.. le epiphone le superano in qualità.. è stupido voler avere solo il marchio senza avere una chitarra degna


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Messaggiodi Mauro80

Esteticamente le trovo orrende... :(

e i prezzi non è che siano così competitivi... a questo punto meglio fiondarsi su di una LP custom se il budget lo permette


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi klp

La melody maker non è malvagia.. ma i single coil normali su una gibson... al massimo dei P90 :|


There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp
 
Messaggi: 135
Località: Camaiore (LU)

Messaggiodi er_mano

Infinity ha scritto:Scusate, ma come mai pochi modelli di Gibson hanno la leva per il tremolo??
Quasi tutte ne sono sprovviste...

Mi pare ovvio, come dovresti togliere il tune-o-matic per mettere un ponte con la leva.
Cmq sa dirmi la differenza fra una les paul studio e una studio premium plus??
Volevo prenderne una bellissima a un prezzo conveniente...


er_mano
 
Messaggi: 87

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

SoundOfDreams ha scritto:Non sono vere Gibson.. le epiphone le superano in qualità.. è stupido voler avere solo il marchio senza avere una chitarra degna


Scusa sound mi permetto di dissentire.....quello che hai detto secondo me può valere x acustiche ed elettroacustiche.....però x quanto riguarda le elettriche le gibson sono meglio.
Non penso che ti facciano pagare 1000 euro in + soltanto il marchio....


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi SoundOfDreams

Ma forse non hai letto bene.. io mi riferivo a quelle nuove chitarre... con due pick up.. sono del tutto sperimentali.. e poco cagate dal pubblico.. una ragione ci sarà


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Ah ok.....cmq boh....come si suol dire anke l'occhio vuole la sua parte......è come prendersi la squier di hello ketty :lol:


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Messaggiodi EndlessDark

La sg è un milione di volte meglio della Lp, secondo me

è magnifica... e costa sui 1000 euro (almeno la STANDARD) :( :( :(


EndlessDark
 
Messaggi: 277
Località: O' Paes rà Munnezz

GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Messaggiodi er_mano

Ma non dimentichiamo che il mio chitarrista preferito è Carlos Santana... quindi!!!

Diciamo che stai contribuendo!!!


Peccato pero che Santana suona una PRS :shock:
Comunque mi fate un favore? mi dite che Gibson e' questa? so che e' una studio...ma non una studio normale e neanche una studio premium, che qualcuno mi aiuti :cry:

Ah si, aggiungo che il modello piu caro della Gibson e' la Les Paul ULTIMA

Non c'e' chitarra migliore u_u


er_mano
 
Messaggi: 87

Messaggiodi Wild Blues Man

Santana in studio non usa Gibson ne' PRS!!! da tutta la vita registra solo con Fender Stratocaster!!!! L'immagine pubblica e' una cosa, la musica e' un'altra.
Cosi' il sound che potete ascoltare nei dischi dei Led Zeppelin non e' prodotto da una Gibson Les Paul ma principalmente da una Telecaster, a volte da una Les Paul Junior (io ne ho una che da' i brividi solo a vederla) e, proprio cosi', da una Melody Maker.
Melody Maker suonata in principio anche da Jeff Beck, prima di passare alle Strato...




Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man
 
Messaggi: 469

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron