Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi Ethian

Ciao, il 28 è il mio compleanno, e mi comprano la mia prima elettrica:P
Il mio maestro mi consiglia la Fender Squier stratocaster.

Quale prender ? è buona?


Ethian
 
Messaggi: 11


Messaggiodi SoundOfDreams

costa poco.. all'incira 150 euro se nn sbaglio.. la squier stratocaster... rapporto qualità prezzo buono.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi wladdo75

Si è vero, l'anno scorso l'ho pagata 199 euri......
l'ho presa della colorazione che vedi sul mio Avatar!!!!

Buon suono, ed ottimo prezzo.....poi si vedrà! :!:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi M4v3rIck

E' buona, è buona. La uso spesso, anche se la mia è stata fatta rifinire in liuteria. Ma è ottima, ti assicuro che ti divertirai ;)


"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck
 
Messaggi: 154

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi rufus89

la squier è un ottima chitarra, io ce l'ho da sabato!

devo dire che è molto buona, tastiera scorrevole e i pick up sono discreti, quando attacco l'ampli in modalità distorto ronza un po' però... cmq te la consiglio!

ps. non costa 150 euro la stratocaster, ce ne sono vari modelli di squier...

la stratocaster affinity series(quella che ho io) in negozio costa sui 280 euro, su internet (amazon) l'ho pagata(anzi l'ha pagata papà ) 230 euro!


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

vabbe.. ho detto all'incirca... che pignolo sei

Cmq... la squier va bene per i principianti... ma una volta che avrete fra le mani una Chitarra con la C maiuscola... cambierete subito idea sul livello della chitarra :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi rufus89

scusa mi hai dato del principiante?!? Questa me la ricorderò!

Ho tenuto per le mani anche una fender standard series e le differenze ci sono, ma non sono poi così tanto evidenti, e poi in modalità clean la squier è molto simile... la chitarra di micki è una squier stratocaster! però c'ha cambiato i p u...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

Ok................. tra una chitarra dio 200 euro e di 2000 euro ci sono poche differenze... si si..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rufus89

sto parlando della squier e della fender entrambe standard series... e cmq a me risulta che la fender stratocaster standard sieries costi intorno ai 700 euro...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

quella da 700 è un conto.. quella da duemila un altro.. per questo io ti parlavo di chitarre con la c maiuscola.. quelle storiche.. che devi lavorare una vita per comprarle..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi Guit'EmAll

Secondo me avere una chitarra da 2000 euro è inutile se non hai ANCHE un amplificatore valvolare da 4000 euro e una pedaliera multieffetto coi fiocchi.... Attaccare una chitarra da un paio di migliaio di euro ad un ampli da 100 euro è come mettere un navigatore satellitare di ultimissima generazione su una cinquecento.......

Ciò non toglie che me la sogni la notte...... :(


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

ma infatti la chitarra da duemila euro bisogna comprarla quando la userai.. non solo in una cantina con la canzone del sole.. altrimenti sei solo uno sborone scemo


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi Guit'EmAll

SIGNORINA, PER SUA INFORMAZIONE, LEI STA CONFONDENDO LA QUALITA' DI APPARECCHIATURA CON LA BRAVURA DI CHI SUONA.
TI FACCIO UN ESEMPIO: PELE', CON LE SCARPE DELLA NIKE O SCALZO, RIMANEVA SEMPRE UN GRANDE, PERCHE' "SAPEVA".....
INOLTRE, SEMPRE PER SUA DISTRAZIONE, FORSE LE E' SFUGGITO CHE SONO UN COVERISTA DI SATRIANI (AVRO' MODO IN FUTURO DI FARE DEI VIDEO) E LA CANZONE DEL SOLE E' DA UN "PEZZETTINO" CHE NON LA SUONO. CIO' NON TOGLIE CHE ANCHE LA CHITARRA RITMICA POSSA ESSERE SUONATA A LIVELLI MAGISTRALI E VIRTUOSISTICI (CHITARRA RITMICA POLIFONICA: prendi solo una corda, poi solo due, poi solo cinque, poi solo quattro, poi solo tre, poi solo tre.....)

AL PARI DI UNA CHITARRA SOLISTA. CI SONO VARI LIVELLI PER SUONARE LA CHITARRA RITMICA, E VARIE INTERPRETAZIONI DE "LA CANZONE DEL SOLE". ESATTAMENTE COME C'E' UN FRASEGGIO SOLISTICO DEL TIPO DI "TANTI AUGURI A TE" E UNA CANZONE COME "EUROPA". MI PARE CHE TRA I DUE CI SIA UN ABISSO DI DIFFERENZA.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

forse non hai capito il mio paragone.. o semplicemente la pensiamo diversamente... ma io continuo a pensarla a mio modo.E cioè... un chitarrista bravo può suonare una ... di chitarra... ma un principiante non potrà mai suonare nel pieno delle sue facoltà una fender stratocaster(esempio)
P.S Non usare il maiuscolo...sembra che gridi.. e mi infastidisce.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consigli Fender Squier stratocaster prima chitarra elettrica

Messaggiodi Guit'EmAll

Concordo nel ragionamento ma ora che ti sei spiegata, perchè prima ti eri espressa in modo "ambiguo" (sembrava un'offesa rivolta a me....)

"Se un principiante suona una chitarra da 2000 euro è uno spreco...." :)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti