Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi bugs

Ragazzi, io ho una yamaha acustica amplificata e volevo salire un pochino di livello. Cosa mi consigliate rimanendo nel budget dei 700 euro circa?
Ero orientata sull' entry level di Taylor, ma mi piaceva anche Guild come idea. Il negozio di strumenti che ho sentito dice che Guild è poco commerciale perchè meno vendibile. Mi chiedo se sia una questione di moda o se sia paggiore. Che ne dite? E: mi consigliate altre marche? (distaccandomi da yamaha ovviamente).
Grazie!!


bugs
 
Messaggi: 32


Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi lucius9

Allora ti provoco e ti consiglio la Yamaha fx370c, va a provarla e poi mi dici se preferisci una entry level dal nome altisonante in laminato! ;)


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi bugs

Le enty level di Taylor sono in laminato?? Guarda, io ho già una serie alta di Yamaha, ke anni fa pagai non poco, e quindi volevo proprio migliorare e possibilmente cambiare marca per vedere se mi trovavo meglio con qualcos'altro.
Ma sono indecisa... le ibanez come le vedete?


bugs
 
Messaggi: 32

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi lucius9

Confermo la tylor entry è con fondo e fasce in laminato

Che modello avevi della yama?

Dipende da cosa cerchi in una chitarra, devi decidere sulla base delle tue esigenze, non in base al nome scritto sulla paletta.

C'è la Aria AD 80 che è considerata la sorella minore della martin d41, top in abete fasce e fondi in mogano, ottima chitarra ad un prezzo molto concorrenziale.
Vi sono le Alhambra, più conosciute per le classiche, che fanno delle chitarre folk ottime, le Landola finlandesi che suonano benissimo, poi tutte le più conosciute, c'è da sbizzarrirsi insomma, va in giro per negozi e provale, compera con le mani e con le orecchie prima che con gli occhi.

Non sottovalutare l'usato.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi bugs

Io ho la LW. E come chitarra, ne cerco una comoda, non jumbo (non sono di grande stazza), che sia amplificata. Se intendevi lo stile, mi piacerebbe (quando migliorerò) lo stile acustico-percussivo.
Ho sentito parlare anche delle Baton rouge, sono chitarre tedesche, ma non so che tipo di qualità sia.


bugs
 
Messaggi: 32

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi lucius9

Mai suonate, direi che a pelle mi attrae la CZ-OM o la foxy lady mi sembrano adatte al fingerstyle, ma non so dirti se siano buone, mi spiace


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Consiglio su cambio di chitarra Yamaha Taylor o Guild

Messaggiodi Callum

Ciao a tutti,
ecco a voi una raccolta di chitarre per tutti i gusti.
CLICCA QUI
Saluti a tutti.


Callum
 
Messaggi: 7



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti