Curiosità ponte floyd rose...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Curiosità ponte floyd rose...

Messaggiodi Jangax

Salve ragazzi,
Io ho una squier bullet strat, con ponte mobile (floid rose) e credo di avere un problema: in certi video su internet vedo che certi ponti mobili si inclinano di 1-2 cm senza fare alcuna fatica, mente il mio , per quanto spinga la leva del tremolo, si inclina ma l'inclinazione e quasi impercettibile, e devo premere abbastanza orte verso i pick-up.
Come posso fare ad ottenere la stessa inclinazione che vedo nei video?
Grazie..

Jangax

Re: Curiosità ponte floyd rose...

Messaggiodi lucius9

sei sicuro di avere un floyd su una squier??
Forse hai il ponte standard della strato, quindi un semimobile, se dici che non si muove dipende dalla tensione delle molle.

Sul retro del body c'è un rettangolo di plastica bianco, fissato con le viti, togli quello e trovi le molle che regolano la mobilità del ponte, se allenti le 2 viti che tengono tutto il blocco, dovresti ottenere una maggior mobilità del ponte, solo che ti si alzeranno un po' le corde, quindi dovrai trovare il giusto compromesso tra ponte mobile ed altezza delle corde. Io la strato la suono col ponte fisso.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: Curiosità ponte floyd rose...

Messaggiodi lumathekings

controlla di non aver avvitato troppo la leva del tremolo

lumathekings

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche