Abbassare corde e ponte squier...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Abbassare corde e ponte squier...

Messaggiodi Jangax

Salve ragazzi, ho una squier strat e mi sono accorto di avere le corde e il ponte troppo alte. L'action delle corde e di quasi 1 cm, e la piastra base del ponte è troppo inclinata tanto che se provo a mettere la barra del tremolo, non riesco ad usarla perchè fa troppo gioco! Mi potreste spiegare dei passaggi per abbassare ponte e corde?
p.s: ho provato ad abbassare le sellette delle corde, ma (credo sia a causa dell inclinazione del ponte) appena le abbasso minimamente le corde mi frustano sui tasti.
GRAZIE

Jangax

Re: Abbassare corde e ponte squier...

Messaggiodi lucius9

Problema legato alle molle del tremolo.
Sul retro del body hai una placca di plastica con 4 viti, toglila, ti trovi il retro del ponte con 2 molle attaccate alla base del ponte e a 2 vito che sporgono direttamente sul body, avvitale un po' e ti si abbassa il ponte, trova il giusto equilibrio tra l'altezza e la durezza del tremolo. ciao

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Jangax

ho capito il procedimento, il problema è che non ci sono 2 molle , ce ne sono tre disposte così:

/I\
/ I \
/ I \
/ I \
cosa devo fare? spero di essere stato chiaro e grazie.

Jangax

Messaggiodi lucius9

avvitale tutte e 3, un po' per volta finchè trovi la posizione e la mobilità desiderata. occhio che 3 potrebbero tirare troppo se vuoi usare il tremolo, forse una la puoi togliere...Il set up di una chitarra è soggettivo , fai una serie di tentativi e valuta di volta in volta.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche