La mia prima chitarra elettrica - confusione e indecisione

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

La mia prima chitarra elettrica - confusione e indecisione

Messaggiodi Chicowolf

Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Federico, sono un ragazzo di 16 anni. Possiedo una chitarra acustica Yamaha (è costata circa 100 in offerta, non è minimamente paragonabile a quelle di 2000 euro, ma ci tengo tantissimo).

Vorrei comprare la mia prima chitarra elettrica per suonare con amici e da solo. Il budget è di circa 200/250 euro. Girando sui negozi online mi sono imbattuto su una Ibanez GRG170DX (mi sono guardato non so quanti video di ragazzi che suonano questa chitarra); mi è piaciuta fin dal primo impatto ma guardando la stessa fascia di prezzo ci sono varie marche famose di cui ho sentito parlare bene.

Tutto questo mi ha messo una grande confusione...
ho visto la YAMAHA EG112GPII, FENDER Squier Stratocaster Affinity RW, EPIPHONE Les Paul Studio Ebony e altre ancora...

Devo guardare quanti pickup ci sono e quali tipi ci sono ? Divento più indeciso secondo dopo secondo...
Il genere a cui punto suonare è il rock (Litfiba e The Doors) e anche rock più pesante (hardrock e altri sottogeneri).
Vi ringrazio anticipatamente :D


Chicowolf
 
Messaggi: 2


Re: La mi prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

Perdona la domanda, ma le hai mai suonate o provate in un negozio?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: La mi prima chitarra elettrica

Messaggiodi Chicowolf

nope, per provarle devo spostarmi in città


Chicowolf
 
Messaggi: 2

Re: La mi prima chitarra elettrica

Messaggiodi SoundOfDreams

E allora fatti un giro in città e provale, altrimenti non ti renderai mai conto del feeling giusto.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: La mia prima chitarra elettrica - confusione e indecisione

Messaggiodi Susan

si esatto ... provale in negozio, vedi quale ti piace e quella con cuihai maggiore feeling... fatti dire il prezzo e digli "ok ci penso su e semmai ripasso" ... poi vedi se su internet trovi un prezzo migliore e quindi eventualmente acquisti on line oppure torni al negozio


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti