consiglio acquisto chitarra meglio fender takamine yamaha ?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consiglio acquisto chitarra meglio fender takamine yamaha ?

Messaggiodi spericolato

vorrei comprare una chitarra acustica
tenete presente che sono 6 mesi che suono una chitarra classica e quindi sto cercando di imparare.
il mio budget e di 300 euro max.
ho visto queste chitarre

FENDER Sonoran

Takamine GN51CE-BSB

Yamaha FX370C

FENDER CD-60CE

IBANEZ AW70ECE

come vedete sto guardando delle elettroacustiche ma solo perche ho pensato che come qualita' senza equalizzatore sia uguale.
se potete consigliatemi anche su questo.Mi interessa anche la comodita' della chitarra.
Ciao e grazie a tutti


spericolato
 
Messaggi: 6


Re: consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi io_sono_leggenda

Personalmente sceglierei fra Yamaha e Takamine, le Fender acustiche non mi sono mai piaciute. Ovviamente ti consiglio prima di tutto di provarle per vedere con quale hai più "feeling". ;)


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi spericolato

grazie l'unico problema e che non ho negozi di chitarra vicino casa e devo comprare in internet.
Sui vari negozi in internet mi hanno consigliato queste.
Non avendo molta esperienza volevo qualche consiglio da chi le ha suonate anche perche loro sono dei venditori e devono vendere il loro prodotto ma io volevo comprare una chitarra che abbia un buon rapporto qualita prezzo.
Un altra cosa tutti dicono che bisogna provare la chitarra ma io avendo 3/4 mesi di esperienza che valutazione posso dare?
Ciao a tutti gli amici di questo bellissimo sito


spericolato
 
Messaggi: 6

Re: consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi io_sono_leggenda

spericolato ha scritto:Un altra cosa tutti dicono che bisogna provare la chitarra ma io avendo 3/4 mesi di esperienza che valutazione posso dare?

Ad esempio la provi per vedere se la senti comoda. Come saprai non tutte le chitarre sono uguali come dimensioni: c'è chi trova scomode le chitarre con la cassa armonica grande, c'è chi vuole il manico più stretto, ecc. È inutile avere una chitarra che ha un suono fantastico se poi non riesci a suonarla perché la senti scomoda. Verifica inoltre l'action (distanza delle corde dal manico).


io_sono_leggenda
 
Messaggi: 980

Re: consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi spericolato

va bene ho capito io_sono_leggenda cerco un negozio per poterle provare.
comunque se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e sempre ben accetto.
grazie e ciao


spericolato
 
Messaggi: 6

Re: consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi Dufresne

quoto io_sono_leggenda

anche se non hai molta esperienza sicuramente avrai delle sensazioni provando la chitarra... puoi anche solo basarti sul suono, se ti piace e ti convince il suono, probabilmente è la tua chitarra


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: consiglio acquisto chitarra meglio fender takamine yamaha ?

Messaggiodi Susan

le takamne sono bellissime chitarre :SSS;


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti